Comune di Ferrara

mercoledì, 24 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Piazzetta San Nicolò, rimosse le scritte dopo segnalazione dei cittadini

Piazzetta San Nicolò, rimosse le scritte dopo segnalazione dei cittadini

20-01-2022 / Punti di vista

PIAZZETTA SAN NICOLÒ, RIMOSSE LE SCRITTE DOPO SEGNALAZIONE DEI CITTADINI

Ferrara, 20 gen - Sono state rimosse questa mattina le scritte sul marciapiede di piazzetta San Nicolò. Nei giorni scorsi alcuni cittadini avevano segnalato l'imbrattamento del camminamento esterno. Questa mattina addetti della Geo Costruzioni, l'impresa che ha vinto l'appalto per gli interventi di decoro urbano, dopo un sopralluogo hanno effettuato la pulizia. Per prima cosa è stata utilizzata una spazzola meccanica, a seguire l'idropulitrice.
"L'intervento - spiega l'assessore Andrea Maggi - è stato realizzato con il nuovo contratto di servizio e decoro che sta consentendo di dare risposte tempestive alle situazioni più urgenti, con lavori effettuati in tempi rapidi su edifici e aree pubbliche". "A pochi giorni dalla segnalazione abbiamo fissato il divieto di sosta temporaneo per consentire i lavori, a seguire gli addetti sono giunti sul posto e hanno cancellato le scritte".
Il contratto di servizio - spiega inoltre Maggi - "è un 'contenitore' complessivo di manutenzioni, attivo da fine 2021, che abbiamo finanziato con 100mila euro, per il 'pronto intervento' in casi di questo tipo, con l'obiettivo di rimuovere i segni dell'inciviltà e mantenere la città pulita, salvaguardandone la bellezza".

 

(Ferrara Rinasce)

Immagini scaricabili: