Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Nota dell'assessore ai Lavori pubblici e Sport Andrea Maggi a proposito del campetto da calcio nell'area verde pubblica di via Don Zanardi

Nota dell'assessore ai Lavori pubblici e Sport Andrea Maggi a proposito del campetto da calcio nell'area verde pubblica di via Don Zanardi

26-01-2022 / Punti di vista

E' previsto nei prossimi giorni l'arrivo delle nuove porte da calcio per il parchetto di via Don Zanardi a Ferrara. Nei giorni scorsi era stata infatti segnalata, con una lettera inviata alla stampa locale da un rappresentante dell'associazione informale 'I Ragazzi di Borgo Punta', la necessità di provvedere all'installazione di nuove porte nel campetto da calcio collocato nell'area verde pubblica di via Don Zanardi, a fianco della scuola Manzoni, dopo che quelle esistenti, rotte e pericolose, erano state opportunamente rimosse dall'Amministrazione comunale.
Dopo aver letto la richiesta, già venerdì scorso, mi sono recato sul posto insieme ai tecnici comunali per un sopralluogo e ho dato disposizioni affinché vengano acquistate e installate due nuove porte da calcio, che, salvo imprevisti, dovrebbero arrivare nei prossimi giorni.
Come in questo caso, tutte le segnalazioni che giungono all'Assessorato ai Lavori pubblici e Sport del Comune vengono immediatamente verificate e prese in carico. Il nostro Comune (fortunatamente) dispone di un centinaio di impianti sportivi distribuiti sul territorio, per i quali annualmente l'Amministrazione stanzia una quota adeguata di fondi da destinare ai necessari interventi di manutenzione e implementazione.

Andrea Maggi - Assessore ai Lavori pubblici e Sport del Comune di Ferrara