Comune di Ferrara

martedì, 06 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Ferrara, vicesindaco Lodi assolto. Primo cittadino: "Vince buonsenso. Nemico è la criminalità, non un post. PD da parte delinquenti, noi delle vittime"

Ferrara, vicesindaco Lodi assolto. Primo cittadino: "Vince buonsenso. Nemico è la criminalità, non un post. PD da parte delinquenti, noi delle vittime"

09-02-2022 / Punti di vista

FERRARA, VICESINDACO LODI ASSOLTO. PRIMO CITTADINO: "VINCE BUONSENSO. NEMICO È LA CRIMINALITÀ, NON UN POST. PD DA PARTE DELINQUENTI, NOI DELLE VITTIME"

Ferrara, 9 feb - "Vince il buonsenso, vince la lotta alla criminalità e la forte determinazione politica che il vicesindaco Nicola Lodi ha messo in campo per portare la sicurezza in aree troppo a lungo dimenticate dalle precedenti amministrazioni. Per il PD conta di più la privacy di chi aggredisce pubblicamente una donna, per noi conta di più l'azione di contrasto a questi fenomeni criminali". Lo dice il sindaco di Ferrara Alan Fabbri dopo la sentenza di assoluzione per il vice Nicola Lodi per il video postato su Facebook relativo alla rissa-aggressione a una donna in un locale di via Modena. "Abbiamo assistito all'ennesimo tentativo, da parte del PD, di appaltare il ruolo di opposizione alla magistratura, ma a vincere è stato il buon senso. Ora, avanti più determinati che mai nella lotta alla criminalità, ringraziando sempre le forze dell'ordine per lo straordinario lavoro che stanno mettendo in campo. Un abbraccio al vicesindaco Lodi e grazie per l'impegno che ha messo, e continua a esprimere, nel suo lavoro quotidiano per la sicurezza e per la fermezza con cui ha affrontato anche questa situazione. Ringrazio inoltre gli avvocati Carlo Bergamasco e Ciriaco Minichiello per aver combattuto con noi in prima linea, dimostrando con straordinaria onestà e trasparenza le nostre ragioni. Il nostro impegno non verrà certamente scalfito da qualche consigliere di opposizione che, anche in questo caso, non ha esitato a prendere le parti degli aggressori pur di tentare di frenare la nostra attività amministrativa".

(Comunicazione Sindaco)