Comune di Ferrara

mercoledì, 07 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Continua il mercatino della solidarietà di Boccacanale di S. Stefano a sostegno di cause importanti

Continua il mercatino della solidarietà di Boccacanale di S. Stefano a sostegno di cause importanti

18-02-2022 / A parer mio

Dall'oggettistica alla biancheria per la casa, tutti possono trovare qualcosa di loro interesse al Mercatino della solidarietà di via Boccacanale di S. Stefano (angolo via del Mercato 7, Ferrara) gestito dall'associazione Amici di Kamituga odv, unitamente alla parrocchia di Mizzana e all'associazione "Il gatto e la luna".

Da novembre 2021, quando hanno ottenuto la concessione temporanea e gratuita dal Comune di Ferrara, le associazioni hanno portato avanti il mercatino solidale, il cui ricavato è interamente dedicato alle cause importanti che sostengono singolarmente a Ferrara e non solo.  È il caso degli Amici di Kimituga che dal 1985 intervengono a Kamituga e Uvira, due città della Repubblica Democratica del Congo, donando fondi a sostegno degli aiuti indispensabili per la continuità del piccolo ospedale della maternità, delle cure da tubercolosi ossea, delle cure fisiatriche con annesso laboratorio per la costruzione di tutori ortopedici, nonché della scuola per ragazzi sordomuti comprendente l'internato.

Fino al 30 aprile 2022, tutti coloro che sono interessati a donare o comprare qualcosa sono invitati al Mercatino della solidarietà, aperto tutti i pomeriggi di mercoledì, venerdì, sabato e domenica dalle 15,30 alle 19.