“Un giardino di pace”: i bambini delle scuole primarie e secondarie dell’Istituto comprensivo Govoni dicono no alla guerra con una mattinata all’insegna della fratellanza
08-03-2022 / A parer mio

(Comunicazione a cura degli organizzatori)
Le scuole dell'Istituto Comprensivo "Govoni" di Ferrara, che accolgono numerosi alunni stranieri, stanno promuovendo in questi giorni numerose attività didattiche sui temi della pace e del dialogo tra le culture.
Le varie iniziative culmineranno con l'evento "Un giardino di pace" che si svolgerà venerdì 11 marzo 2022 dalle 10 alle 12 sul piazzale antistante l'ingresso della Scuola primaria "M. Poledrelli" (via Mario Poledrelli 3, Ferrara). Più di un centinaio di bambini delle Scuole Primarie e della Scuola Secondaria Tasso del Comprensivo "Govoni" si incontreranno per leggere brani scelti per dire NO alla guerra e ad ogni atto di violenza e prevaricazione dei diritti umani e delle libertà fondamentali e per dire SI' alla pace, alla fratellanza e al dialogo, quali valori insostituibili per la convivenza tra i popoli. Al termine delle attività gli alunni, con i loro insegnanti, allestiranno un grandissimo cartellone da appendere all'ingresso della scuola.
L'attività si svolgerà all'aperto, ad ogni bambino e docente la scuola fornirà la mascherina FFP2 per la sicurezza sanitaria.
Immagini scaricabili:
