Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "BancaBosco", messa a dimora di cento alberi sabato 26 marzo 2022 alle 11 in via dei Gerani

"BancaBosco", messa a dimora di cento alberi sabato 26 marzo 2022 alle 11 in via dei Gerani

25-03-2022 / A parer mio

Sabato 26 marzo 2022 alle 11 in via dei Gerani (angolo via delle Petunie) a Ferrara si terrà l'iniziativa "BancaBosco - Con i Giovani delle BCC cresce il verde", promossa dalla Federazione delle BCC dell'Emilia-Romagna e dalle Banche di Credito Cooperativo operanti sul territorio di Ferrara (Banca Centro Emilia e Emilbanca) in collaborazione con Legambiente Ferrara.
Durante l'evento i volontari di Legambiente, i giovani soci delle Banche di Credito Cooperativo coinvolte e tanti abitanti del territorio effettueranno la messa a dimora di 100 giovani alberi nell'area circostante dando vita al "BancaBosco" di Ferrara, un'iniziativa con cui le Giovani Socie e i Giovani Soci vogliono dare il proprio contributo contro il cambiamento climatico per favorire una transizione ecologica partecipata e inclusiva.
Interverranno: Mauro Fabbretti, presidente della Federazione BCC Emilia-Romagna; Paola Fagioli, direttrice Legambiente Emilia-Romagna.
All'evento sarà presente anche una rappresentanza del Comune di Ferrara, del Consorzio di Bonifica della Pianura di Ferrara e gli studenti del Polo Scolastico Agroalimentare Estense Vergani-Navarra di Ferrara.
La piantumazione degli alberi prenderà il via alle 8.45 e proseguirà fino alle 12.30.
La stampa è invitata a partecipare.
Per informazioni: Ufficio stampa della Federazione delle BCC dell'Emilia-Romagna, Alessandro Pantani - Orma Comunicazione, cell. 328 4183424, email a.pantani@ormacomunicazione.it.

Immagini scaricabili:

Save the date "BancaBosco" - Ferrara, 26 marzo 2022