Comune di Ferrara

mercoledì, 07 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Ferrara ospita i Campionati italiani di arrampicata "Boulder"

Ferrara ospita i Campionati italiani di arrampicata "Boulder"

31-03-2022 / A parer mio

Nelle giornate di sabato 2 e domenica 3 aprile la struttura di arrampicata sportiva Deva Wall di Ferrara ospiterà il Campionato nazionale di specialità "Boulder", cioè l'arrampicata senza corda. L' evento, non è aperto al pubblico, rappresenta un momento sportivo molto importante per Ferrara in quanto parteciperanno nomi del mondo del climbing del calibro di Stefano Ghisolfi, Giovanni Placci, Federica e Alessia Mabboni, Giorgia Tesio e Camilla Moroni.

Deva Wall è una palestra di arrampicata a Ferrara, nella città più "piatta" d'Italia. Con i suoi 1000 metri quadri coperti e i 700 scoperti è il centro di arrampicata sportiva più grande dell'Emilia Romagna. La struttura si trova in Via Ippolito Guidetti 32, nella zona sud della città, a pochi passi da via Bologna ed è il risultato di un progetto di riqualificazione del vecchio edificio dove anni fa veniva prodotto il Pampepato di Ferrara (FIS).

L'arrampicata sportiva ha avuto una grande diffusione in questi ultimi anni, diffondendo sempre di più un modello di sport responsabile e culturale, diventando anche sport olimpico e paralimpico.
Deva Wall è un punto di riferimento a livello nazionale per il mondo dei "climber's"; la sua caratteristica è la disciplina di arrampicata cosiddetta "Boulder". Il "Boulder" si pratica senza corda, arriva ad un'altezza massima di circa tre metri, resa sicura da materassi dotati di una tecnologia particolare che attutisce il salto nel punto di caduta.

Per info: https://www.devawall.com/

(Comunicazione a cura degli organizzatori)

Dal sito ufficiale FASI >> https://www.federclimb.it/news/13-boulder/2074-3%C2%AA-prova-coppa-italia-boulder-programma-di-gara-del-2-e-3-aprile-alla-deva-wall-di-ferrara.html 

Immagini scaricabili: