Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > COMUNE-HOLDING, SI POTENZIA LA PARTNERSHIP PER LA PROMOZIONE DELLA CITTÀ E LE INFORMAZIONI AL CITTADINO. LA COLLABORAZIONE ESTESA AGLI AMBITI PNRR

COMUNE-HOLDING, SI POTENZIA LA PARTNERSHIP PER LA PROMOZIONE DELLA CITTÀ E LE INFORMAZIONI AL CITTADINO. LA COLLABORAZIONE ESTESA AGLI AMBITI PNRR

05-04-2022 / Punti di vista

Ferrara, 5 apr - Prosegue e si rafforza l'alleanza tra Comune e Holding Ferrara servizi, orientata anche alla promozione della città, al potenziamento delle informazioni ai cittadini e alla collaborazione per attrarre le risorse del Pnrr. La giunta ha dato oggi il via libera al rinnovo della ‘convenzione quadro' , con novità legate alla strategia di comunicazione e con l'estensione delle aree d'intervento anche agli ambiti delle missioni guida del piano di ripresa NextGenerationEU.

"Uniamo le forze per obiettivi comuni, tra cui la promozione della città e i progetti di sviluppo che guardano alle nuove generazioni partendo dalle esigenze dell'oggi - dice l'assessore a Bilancio, turismo e partecipate Matteo Fornasini -. In questi anni l'intesa ci ha consentito di promuovere campagne nazionali sui media, di sviluppare iniziative redazionali per la valorizzazione e la conoscenza della Certosa, la realizzazione di video promozionali, di percorsi turistici, di costruire collaborazioni orientate a far conoscere la Certosa, la memoria che custodisce e la città, il potenziamento dell'informazione ai cittadini in ordine alle attività della Holding e delle aziende partecipate. La nuova strategia di comunicazione ci porterà ad essere ancora più presenti sui canali nazionali, con iniziative specifiche per il turismo estero".
"Felici di rinnovare, aggiornare, potenziare un'intesa che sta dimostrando la sua efficacia e per la quale abbiamo diversi progetti in cantiere, felici di poter continuare a dare il nostro contributo per costruire, insieme, progetti di sviluppo - sottolinea il presidente della Holding Luca Cimarelli -.

L'obiettivo è, accanto alla gestione ‘ordinaria' dei servizi, implementare azioni specifiche per valorizzare i tanti punti di forza di Ferrara, l'enorme patrimonio della Certosa - dove la Holding ha sede - e, quindi, della città tutta. L'accordo consente inoltre di allargare e rendere più puntuale la comunicazione al cittadino, con specifiche iniziative che riguardano l'informazione sulle attività, sui servizi e su lavori, manutenzioni, iniziative. Il digitale consentirà di estendere ulteriormente queste possibilità".

Nell'ambito della convenzione rimangono ovviamente in essere gli accordi per servizi e forniture, la gestione informatica, dei procedimenti di alienazione di beni e immobili, delle banche dati di interesse comune, delle richieste di risarcimento danni e delle manutenzioni delle reti.

Immagini scaricabili: