Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Ferrara Film Corto Festival "Ambiente è Musica 2022", date ufficiali e anteprima in streaming

Ferrara Film Corto Festival "Ambiente è Musica 2022", date ufficiali e anteprima in streaming

02-05-2022 / A parer mio

(Comunicazione a cura degli organizzatori)

È online l'anteprima del Ferrara Film Corto "Ambiente è Musica" 2022, giunto alla sua quinta edizione e da tre di portata internazionale. Il Festival, targato Ferrara Film Commission, si terrà in presenza dal 6 all'11 giugno fra Sala Estense e palazzo della Racchetta. Svelati i titoli delle opere in concorso, gli eventi collaterali e i prestigiosi collaboratori della quinta edizione. Tante conferme e alcune new entry: Stefano Mazzotti (Direttore del Museco Civico di Storia Naturale di
Ferrara), Stefano Muroni (attore ferrarese), Cesare Bastelli (direttore della fotografia e regista) Milko
Marchetti (pluripremiato fotografo naturalista), Giampiero Sanzari (compositore di colonne sonore e sound designer), Matteo Bertoli (filmmaker e autore di videoclip), Marco Borru (ingegnere elettronico e ricercatore INAF) e Fossick Project (composto dall'artista dell'animazione Cecilia Valagussa e dalla musicista e compositrice Marta Del Grande).
Anche quest'anno le strade del Ferrara Film Corto si intrecciano con quelle del Sondrio Festival e del Roma Film Corto International Fest. In più, è previsto un tavolo di lavoro con tutte le associazioni ferraresi che si occupano di Cinema.
Il Festival è dedicato alle tematiche ambientali, con una prospettiva: "Il mondo contemporaneo ci lancia delle sfide globali legate non solo al cambiamento climatico, ma anche alla trasformazione radicale del nostro modo di vivere - affermano i direttori artistici Mattia Bricalli ed Eugenio Squarcia - Siamo chiamati a imparare a sopravvivere agli eventi odierni e pensiamo che l'arte cinematografica (insieme a tutte le forme d'arte) possa essere un efficace strumento di resilienza".
Per scoprire tutto sul Festival e per guardare l'anteprima: https://www.ferrarafilmcorto.it/
Info e aggiornamenti anche sulle pagine social Facebook e Instagram del Ferrara Film Corto.
Stay tuned and join the indie revolution!


Ferrara Film Commission APS c/o Museo Collezione Piva via Cisterna del Follo 39 44121 Ferrara, Italy