Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Premio internazionale Duchessa Lucrezia Borgia, riconoscimento alla cultura e alla scienza città di Bisceglie e città di Ferrara

Premio internazionale Duchessa Lucrezia Borgia, riconoscimento alla cultura e alla scienza città di Bisceglie e città di Ferrara

13-05-2022 / A parer mio

>>AGGIORNAMENTO del 29 maggio 2022 - PREMIO INTERNAZIONALE MONS. DON TONINO BELLO CONFERITO AL PRESIDENTE ANTONIO SPERANZA DELL'OSSERVATORIO NAZIONALE DUCHESSA LUCREZIA BORGIA
"Per l'accurata attività culturale nella città di Bisceglie come sul territorio nazionale". Encomio e complimenti ricevuti dalla madrina della cerimonia la scrittrice e sociologa Antonella Pagano. IV Edizione premio internazionale per i Diritti Umani, i Diritti Civili ed Impegno Sociale "don Tonino Bello, apostolo di carità".
La Cerimonia di consegna del Premio, si è tenuta nella sala conferenze del settecentesco Seminario Vescovile Arcidiocesano " don Pasquale Uva" in Bisceglie , alla presenza del Sindaco della città di Bisceglie dott. Angelantonio Angarano.
ll Premio Internazionale " per i Diritti Umani, Diritti Civili ed Impegno Sociale "don Tonino Bello, Apostolo di carità" istituito dalla sede locale di Archeoclub d'italia - Presidente il prof. Luigi Palmiotti, giunto alla IV edizione, sotto l'Egida della Città di Bisceglie.
A questi operatori, che quotidianamente sono impegnati affinchè la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani entri in ogni ambito sociale, vanno non solo i complimenti, ma anche l'augurio di un ulteriore rafforzamento di quanto con tenacia è stato costruito in questi anni, così come affermato dai componenti della Commissione del Premio: il Presidente ,don Domenico Marrone Presbitero, Teologo e cultore di storia locale (San Ferdinando di Puglia); Vicepresidente il Tenore M° Gianni Mazzone - Presidente Accademia "Cantomania"( Ruvo di Puglia); Mariagrazia Celestino - Vicepresidente Ass. ANIMA DONNA ODV, Medico Legale, Ref. "C.U.G." -A.O.U.C.P. Bari (Bisceglie); Lucia Di Molfetta -già Docente di Lettere (Bisceglie); Vito L. Totorizzo - Presidente SPAMAT, COMFIMI Logistica Puglia (Molfetta); Graziano Leuci - Chimico (Bisceglie); Vincenzo Di Leo-Priore Confraternita Maria SS. Addolorata di Bisceglie. Madrina, la dott.ssa Antonella Pagano - Sociologa, Poeta, Critico Letterario Internazionale (Roma).
Dedico questo alto Riconoscimento alla memoria di mio zio Roberto già Baritono di prosa Teatro dell'Opera a Göteborg in Svezia, a tutti i miei collaboratori alle città di Bisceglie , Ferrara e Molfetta.
(Comunicato Osservatorio nazionale duchessa Lucrezia Borgia)

Da Cronacacomune del 13 maggio 2022 a cura degli organizzatori
Convegno dal titolo "Le nuove metodologie sulla ricerca e le cure contro i tumori"
L'evento vede il patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Barletta - Andria - Trani,
Comune di Bisceglie, Comune di Ferrara, Archeoclub d'Italia sez. di Bisceglie, a cura
dell'Osservatorio Nazionale Duchessa Lucrezia Borgia in Bisceglie in collaborazione con
le emittenti Mediasertv dallo studio 1 di Pontedera (Pisa) e dallo studio 2 di Alessandria.
I saluti della città di Bisceglie dal Sindaco Angelantonio Angarano e dall'assessore alla
Cultura Loredana Bianco.
L'Alto Riconoscimento del 'Premio Internazionale Duchessa Lucrezia Borgia alla Cultura e
alla Scienza'; a personalità che per il loro impegno Culturale o Scientifico hanno raggiunto
traguardi significativi, nell'edizione 2022 verrà riconosciuto per meriti scientifici al Prof.
Umberto Tirelli , Direttore Sanitario e Scientifico Clinica TIRELLI MEDICAL, Past Primario
Oncologo Istituto Nazionale Tumori di Aviano (PN). Scienziato di fama internazionale.
Il Professor Tirelli sarà affiancato dal dottor Tommaso Fontana, già primario di malattie
infettive e direttore sanitario dell'Ospedale di Bisceglie..
Appuntamento domenica 22 maggio 2022 ore 18,00 nella sala del settecentesco
Seminario Arcivescovile in Bisceglie in via Seminario.
Ingresso libero.
Modera la serata Rossella Di Liddo per Mediasertv

Immagini scaricabili: