Comune di Ferrara

martedì, 23 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Sindaco Fabbri a Porotto per festeggiare la promozione della X Martiri. I complimenti a ragazzi e dirigenti: "Siete la bella storia di un calcio vero e genuino"

Sindaco Fabbri a Porotto per festeggiare la promozione della X Martiri. I complimenti a ragazzi e dirigenti: "Siete la bella storia di un calcio vero e genuino"

15-05-2022 / Punti di vista

 

 (Comunicazione Sindaco)

SINDACO FABBRI A POROTTO PER FESTEGGIARE LA PROMOZIONE DELLA X MARTIRI. I COMPLIMENTI A RAGAZZI E DIRIGENTI: "SIETE LA BELLA STORIA DI UN CALCIO VERO E GENUINO"

Ferrara, 15 mag - "X Martiri è la bella storia di un calcio vero, genuino, fatto di socialità, di rapporti, di crescita condivisa, di un grande vivaio di giovani. E' una storia vincente. E la conquista della promozione è il premio non solo ai ragazzi, al mister, alla dirigenza tutta, ma alla filosofia, autentica, che muove la squadra". Lo ha detto ieri sera il sindaco di Ferrara Alan Fabbri partecipando alla festa di fine anno della società sportiva di Porotto, che ha da poco segnato il suo passaggio dalla 1ª categoria alla Promozione. Il primo cittadino si è complimentato con il presidente Samuel Zaccarini, lo staff, i giocatori, in un clima di grandi festeggiamenti per il risultato ottenuto. Erano presenti anche gli assessori Andrea Maggi e Angela Travagli.
"X Martiri è protagonista della grande storia sportiva di Ferrara, con i suoi oltre 50 anni di vita - ha detto -. Una storia e un progetto rivelatisi vincenti, che fondono all'agonismo l'attenzione per la crescita integrale della persona. Perché i risultati sono importanti e regalano grandi soddisfazioni, ma lo sport è innanzitutto quello che incarna la X Martiri: stare bene, crescere insieme e incontrare valori che rimangono patrimonio di vita".

Immagini scaricabili: