Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Petrolchimico, Sindaco Ferrara tavolo in Regione: "Vigileremo su scelte aziendali. Istituzioni compatte"

Petrolchimico, Sindaco Ferrara tavolo in Regione: "Vigileremo su scelte aziendali. Istituzioni compatte"

19-05-2022 / Punti di vista

(Comunicazione Sindaco)

PETROLCHIMICO, SINDACO FERRARA A TAVOLO IN REGIONE: "VIGILEREMO SU SCELTE AZIENDALI. ISTITUZIONI COMPATTE"

Ferrara, 19 mag - "Il polo chimico per Ferrara è lavoro, è indotto, è ricerca, è università ed è una risorsa non solo per il nostro territorio ma per tutto il Paese. Per tutte queste ragioni è fondamentale sciogliere ogni dubbio e garantire prospettive e certezze, soprattutto in questa fase in cui emerge particolare preoccupazione, in primis legata agli aspetti occupazionali, al futuro del settore, agli approvvigionamenti e alla qualità logistica. Al tavolo di ieri la dirigenza aziendale ha espresso alcuni punti e fornito specifiche risposte che rappresentano l'assunzione di impegni su cui vigileremo costantemente. Le istituzioni, dal territorio al governo, sono unite e guardano a obiettivi comuni: la tutela del lavoro, la qualità progettuale, la garanzia di investimenti adeguati, la prospettiva garantita per un settore di grande forza".
Così il sindaco di Ferrara Alan Fabbri, ieri in Regione Emilia-Romagna per il tavolo sul futuro del chimico, con l'assessore Vincenzo Colla, altre istituzioni, vertici di Versalis, Confindustria e sindacati.

Immagini scaricabili: