Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Lectio magistralis di Vittorio Sgarbi sabato 28 maggio al parco Marco Coletta per la "Festa della legalità e della responsabilità"

Lectio magistralis di Vittorio Sgarbi sabato 28 maggio al parco Marco Coletta per la "Festa della legalità e della responsabilità"

27-05-2022 / Punti di vista

ARTE E LEGALITÀ, LA LECTIO MAGISTRALIS DI VITTORIO SGARBI DOMANI AL GAD
Ferrara, 27 maggio 2022 - La "Festa della legalità e della responsabilità", a Ferrara, ospita quest'anno la lectio magistralis di Vittorio Sgarbi. Con un intervento dal titolo "A regola d'arte. Legalità e trasgressione nell'arte", il critico d'arte, presidente della Fondazione Ferrara Arte è atteso domani - sabato 28 maggio - al parco Marco Coletta (in caso di pioggia l'incontro si terrà alla sala polivalente del Grattacielo). Appuntamento alle 21. Ad accompagnare l'evento ci saranno le musiche a cura del Teatro Comunale di Ferrara.
"L'edizione 2022 della rassegna, alla sua tredicesima edizione e al via da mercoledì, si arricchisce così, tra gli altri, di un appuntamento speciale, che unisce settori e mondi diversi nella comune identificazione rispetto ai temi della sicurezza - dice il vicesindaco Nicola Lodi -. È un'occasione importante e di ulteriore approfondimento, in un luogo - quello che oggi è il parco dedicato a Marco Coletta - restituito ai cittadini dopo anni in cui è stato tristemente al centro di sanguinosi fatti di cronaca. È questo un luogo di rinascita, tornato nella piena disponibilità della città e attrezzato per essere vissuto da bambini, anziani, famiglie, sportivi", sottolinea Lodi.

La Festa della legalità si è aperta mercoledì sera, ieri è stato conferito il premio Cittadinanza Responsabile 2022 ai volontari della Protezione civile. Il riconoscimento è assegnato ogni anno a una persona, o a più persone, che si sono distinte per gesti e comportamenti di impegno civile all'interno della comunità.
Per partecipare all'appuntamento di domani è necessaria la prenotazione a questo link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-a-regola-dartelectio-magistralis-di-vittorio-sgarbi-336382006637
Per ulteriori info: Centro di Mediazione del Comune di Ferrara
centro.mediazione@comune.fe.it, telefono: 0532/770504 e 370/3355401.
(Ferrara Rinasce)