Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > A Ferrara l'attore della serie 'Trono di Spade' Tom Wlaschiha: "Queste bellissime mura sono il luogo ideale per le mie corse"

A Ferrara l'attore della serie 'Trono di Spade' Tom Wlaschiha: "Queste bellissime mura sono il luogo ideale per le mie corse"

31-05-2022 / Punti di vista

L'ATTORE DEL TRONO DI SPADE TOM WLASCHIHA A FERRARA PER LA PROMOZIONE DELL'E-R NEL NORD EUROPA. OGGI L'AVVIO DELLE RIPRESE: "QUESTA È LA MIA FERRARI"
Ferrara, 31 maggio 2022 - "Ferrara is my Ferrari". Con una battuta sulla diversità delle pronunce tra diverse lingue l'attore Tom Wlaschiha, il Dmitri di Stranger Things 4 (su Netflix dal 27 maggio), noto anche per il suo ruolo nella celeberrima serie Trono di Spade, è arrivato stamattina nella città estense per la registrazione di una serie di video per promuovere, nel 2023, l'Emilia-Romagna su mercati internazionali, in particolar modo del Nord Europa e con specifico riferimento al mercato turistico tedesco.
L'attore - per la prima volta a Ferrara - si è subito mostrato molto attento e curioso, ha chiesto dettagli sulla città: "Queste bellissime mura sono il luogo ideale per le mie corse mattutine". "L'Emilia-Romagna è una scoperta continua, proprio come accade oggi a Ferrara. È una regione fatta di luoghi magnifici, di una straordinaria ricchezza di location", ha detto. Le riprese a Ferrara avranno anche la bicicletta come protagonista e - per volontà del regista, il tedesco Andreas Schaap, e dello stesso Wlaschiha - la città verrà raccontata anche dall'alto, per apprezzarne la visione d'insieme. Così in mattinata la troupe si sposterà anche sulla Torre dei Leoni.
I video saranno disponibili sui canali Youtube e sulle pagine Facebook in italiano/inglese/tedesco della Promozione Turistica Regionale, supportato da alcuni teaser di 20 secondi. Un'attività promozionale che, grazie anche ad una mirata campagna adv, mira a oltre 4 milioni di visualizzazioni, creando traffico ed engagement sui canali social, in lingua dedicata, del turismo regionale e sul sito www.emiliaromagnaturismo, che vede il suo lancio in lingua tedesca.
Con Wlaschiha, per i video ferraresi, c'è anche Giulia Clare Scalia, irlandese di origine, che lo affianca nelle riprese, dialogando con lui in inglese e parlando - negli scenari cittadini - di Ferrara, della sua gente, delle specificità e della storia della città.
(Ferrara Rinasce)

Immagini scaricabili:

Tom Wlaschiha e Giulia Clare Scalia Tom Wlaschiha e le prime riprese a Porta degli Angeli Tom Wlaschiha e Giulia Clare Scalia oggi a Porta degli Angeli Le riprese a Porta degli Angeli, Ferrara