Comune di Ferrara

martedì, 23 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Bruce Springsteen a Ferrara, il Sindaco: "La macchina organizzativa è già attiva e ora vogliamo coinvolgere i Comuni limitrofi"

Bruce Springsteen a Ferrara, il Sindaco: "La macchina organizzativa è già attiva e ora vogliamo coinvolgere i Comuni limitrofi"

31-05-2022 / Punti di vista

BRUCE SPRINGSTEEN A FERRARA, IL SINDACO: "MACCHINA ORGANIZZATIVA AL LAVORO, COINVOLGEREMO TERRITORI LIMITROFI, CALENDARIO DI EVENTI 'ASPETTANDO IL BOSS'"
Ferrara, 31 maggio 2022 - "Ferrara si sta preparando al concerto di Bruce Springsteen: la macchina organizzativa è già attiva e vogliamo coinvolgere i Comuni limitrofi, compreso il Polesine, in un piano unitario relativo al turismo, alla logistica e all'accoglienza. Questa è un'opportunità per tutto i territori. I ragionamenti che mettiamo in campo saranno di area vasta, improntati al coinvolgimento. Non arriverà solo il pubblico, ma tanti fan, giorni prima.
Progetteremo una serie di appuntamenti e occasioni, con attività, associazioni, in un piano organico di eventi, sarà il nostro 'Aspettando Springsteen', una cornice in 'preparazione' alla data del concerto. Un concerto per la città e con la città".

Così il sindaco di Ferrara Alan Fabbri intervistato, questa mattina in diretta, da Delta Radio sul concerto del Boss nella città estense, il 18 maggio 2023, con la E street Band. L'intervista andrà in onda, in replica, questa domenica alle 11,40, ascoltabile anche in streaming scaricando la app.
"Realizzeremo - grazie al supporto del management di Springsteen, che ringrazio - una serie di iniziative per celebrare l'attesa del grande giorno del concerto", ha annunciato Fabbri. Il primo cittadino ha ringraziato "Claudio Trotta, della Barley Arts, Vittorio Sgarbi, l'assessore Marco Gulinelli e tutti coloro che hanno creduto, lavorando in silenzio, a questo progetto, che oggi si offre al mondo". Il sindaco ha inoltre ricordato che l'estate 2022 sarà ricchissima di eventi, citando in particolar modo il Ferrara Summer Festival che, tra i big attesi, ospiterà nomi come: Blanco, i Litfiba, Tommaso Paradiso, Marracash, Ermal Meta, Fiorello, Caparezza, Irama, Sangiovanni e i The Smile, in collaborazione con 'Ferrara sotto le stelle'".
(Comunicazione Sindaco)