Comune di Ferrara

mercoledì, 24 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Mille Miglia" a Ferrara. Sindaco Fabbri: " Siamo pronti ad accogliere gli equipaggi dall'Italia e dall'estero"

"Mille Miglia" a Ferrara. Sindaco Fabbri: " Siamo pronti ad accogliere gli equipaggi dall'Italia e dall'estero"

09-06-2022 / Punti di vista

1000 MIGLIA A FERRARA, IL SINDACO: "PRONTI AD ACCOGLIERE EQUIPAGGI DALL'ITALIA E DALL'ESTERO"
Ferrara, 9 giugno 2022 - "Siamo pronti ad accogliere gli equipaggi, dall'Italia e dall'estero. È questo un momento importante che la 1000 Miglia regala alla città. Ringrazio tutti gli staff organizzativi, della 1000 Miglia Srl e lo studio Borsetti, ragazze e ragazzi dell'istituto Vergani-Navarra, che cureranno l'ospitalità, i giovani di Studen Tg, impegnati in forze per dare notizie e aggiornamenti, il Teatro Comunale, che ancora una volta dà il proprio contributo per un grande evento, partner e sponsor. Momenti come questo sono anche la miglior risposta alle sterili polemiche innescate da pochi, relative alla cena a Teatro, nel corso della precedente edizione: l'accoglienza, l'ospitalità dimostrate anche in quell'occasione, col contributo di tantissimi, soprattutto giovani, sono elementi da valorizzare e che fanno onore alla nostra città.
Siamo stati recentemente citati dal Wall Street Journal come prima meta consigliata, a livello internazionale, nel periodo post-Covid. Un grande lavoro è stato fatto. Al lavoro portato avanti si aggiunge anche questo prestigioso appuntamento, carico di storia, di tradizione, che contribuisce a portare il nome di Ferrara nel mondo e a mostrarne al grande pubblico la bellezza e la ricchezza del patrimonio storico, artistico, paesaggistico". Così il sindaco di Ferrara Alan Fabbri oggi alla conferenza stampa di presentazione della tappa a Ferrara della 1000 Miglia, attesa il 15 giugno, con primi arrivi delle auto storiche in serata.
Previsti oltre 400 equipaggi, che sfileranno ai piedi del Castello Estense dalle 17,45 (a quest'ora la prima auto del Ferrari Tribute) e 19,15 (orario previsto di arrivo della prima auto della 1000 Miglia).
(Comunicazione Sindaco)

Immagini scaricabili:

Il sindaco per la Mille Miglia a Ferrara