Comune di Ferrara

domenica, 03 luglio 2022.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > San Martino inaugura prima edizione del "Sanma beer Fest" al via venerdì 17 giugno 2022

San Martino inaugura prima edizione del "Sanma beer Fest" al via venerdì 17 giugno 2022

14-06-2022 / Punti di vista

SAN MARTINO INAUGURA LA SUA PRIMA "SANMA BEER FEST" E LANCIA IL 'TALENT SHOW' DELLA FRAZIONE. VENERDì AL VIA. TAGLIO DEL NASTRO PER LA NUOVA PALESTRA A CIELO APERTO. SINDACO ALL'INAUGURAZIONE
Ferrara, 14 giugno 2022 - Sarà una festa tra musica, enogastronomia, mercatini quella che partirà - per la prima edizione - venerdì 17 giugno a San Martino, per due week end. L'evento inaugurale segnerà anche il lancio del 'talent show' territoriale, appunto chiamato San Martino's got Talent, la selezione degli artisti più talentuosi a livello locale, con la finalissima domenica 26 giugno alle 20: previste esibizioni di cantanti, musicisti e ballerini, da tutta Ferrara.
L'avvio della kermesse è in programma venerdì 17 alle 19 in piazza Berlinguer. Una trentina i volontari coinvolti. La festa partirà sulle note della banda di Cona e, nella prima serata, alla presenza del sindaco Alan Fabbri, sarà inaugurata la nuova palestra a cielo aperto realizzata con le donazioni raccolte dall'Associazione Volontari Pro Social e installata dal Comune, che patrocina l'evento.
"Bellissima l'iniziativa di San Martino e straordinaria l'attività portata avanti dall'associazione, che ringrazio. E ringrazio tutti i volontari per il loro lavoro e per l'impegno. Siamo a fianco delle frazioni che sono una fucina di idee e iniziative, con valore sociale e solidale, come dimostra questa prima edizione del Sanma beer Fest che siamo felicissimi di inaugurare insieme", dice il primo cittadino. La Sanma beer fest, tra musica ed eventi di diverso tipo - come spiega il presidente Nino Tassin - sarà anche una festa dello sport, con esibizioni di atleti e prove nelle diverse discipline, attese alle 19,30 di venerdì 17. A seguire sul palco salirà il coro parrocchiale, è poi prevista musica per tutta la sera. Sabato 18 segnerà invece la prima fase delle selezioni del talent targato San Martino: dalle 19.30 sono previste le esibizioni che lasceranno poi il posto alla cover band "Blackout", dalle 21. Domenica 19, dalle 19, nell'ordine il programma prevede: l'inaugurazione del mercatino dell'usato dei bambini delle scuole elementari, quindi il dj set di Radio Sound e, dalle 21, la tribute band degli 883 "Harley Max 883 Tribute Band". Si continua il fine settimana successivo con l'aperitivo in musica di venerdì 24 giugno - dalle 18,30 - curato dal deejay Simone Matteucci, quindi la cover band delle colonne sonore dei mitici film di Bud Spencer e Terence Hill "Bomber band". Sabato 25 seconda fase di selezioni per il "San Martino's got talent" e nuovo momento musicale, con la "Feel Good Generation", cover band del genere musicale Disco Dance.
Domenica 26 giugno sarà la magìa di mago Zanza ad aprire l'ultima data della festa. Ultima data che - a seguire - decreterà anche i vincitori del talent, prima della musica e dell'intrattenimento di Mauri dj.
La festa è organizzata dall'Associazione Volontari Pro Social, in collaborazione con Avis San Martino e patrocinata dal Comune di Ferrara.
(Ferrara Rinasce)

Immagini scaricabili:

Locandina del "SanMa Beer Fest" 2022