Comune di Ferrara

domenica, 03 luglio 2022.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > CALCIO A 5, X MARTIRI CAMPIONE D'ITALIA UNDER 21, SINDACO: "GRANDI RAGAZZI. WEEK END DA INCORNICIARE PER LO SPORT FERRARESE"

CALCIO A 5, X MARTIRI CAMPIONE D'ITALIA UNDER 21, SINDACO: "GRANDI RAGAZZI. WEEK END DA INCORNICIARE PER LO SPORT FERRARESE"

19-06-2022 / Punti di vista

Ferrara, 19 giu - "L'Under 21 della X Martiri conquista il titolo di campione d'Italia nel calcio a 5 e impreziosisce ulteriormente un week end da incorniciare per lo sport ferrarese. Congratulazioni a giocatori, staff e a tutta la squadra. Il 14 maggio ero stato a festeggiare il passaggio dalla 1ª categoria alla Promozione, ora nel calcio a 5 giovanile celebriamo un altro grande successo sportivo che proietta al primo posto in Italia questa realtà, fatta di una grande storia di comunità, di sport genuino e formativo, dimostrando ancora una volta la bontà del progetto e la forza di una tradizione ancorata ai valori dello sport e oggi al top. Complimenti a tutti".

Così il sindaco di Ferrara Alan Fabbri dopo che la X Martiri ha conquistato il titolo di campione d'Italia Under 21 di calcio a 5. L'impresa storica è stata firmata oggi pomeriggio dalla formazione allenata da Cristian Dolcetti, che nella finalissima disputata a Prato ha superato per 6-3 il Real Avm. Decisive la tripletta di Forti e le parate del portiere ferrarese Edoardo Montanari, eletto MVP.

(Comunicazione Sindaco)