Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > MERCATO DURANTE IL FERRARA SUMMER FESTIVAL, INTESA RAGGIUNTA TRA AMMINISTRAZIONE E CONFESERCENTI: "ACCORDO NEL SEGNO DEL DIALOGO COSTRUTTIVO"

MERCATO DURANTE IL FERRARA SUMMER FESTIVAL, INTESA RAGGIUNTA TRA AMMINISTRAZIONE E CONFESERCENTI: "ACCORDO NEL SEGNO DEL DIALOGO COSTRUTTIVO"

22-06-2022 / Punti di vista

Ferrara, 22 giu - Trovata l'intesa tra Amministrazione e Anva Confesercenti sullo svolgimento del mercato nel periodo del Ferrara Summer Festival (che partirà domani, 23 giugno, in piazza Trento Trieste, con lo spettacolo di Fiorello). L'accordo è stato raggiunto a seguito di una riunione, questa mattina, nell'ufficio del sindaco Alan Fabbri, e prevede: il mantenimento dei banchi in corso Martiri della Libertà, qui saranno posizionate transenne per l'intero percorso e personale addetto, della vigilanza privata, garantirà la sicurezza nei momenti di transito dei mezzi a servizio del Ferrara summer festival. I rappresentanti degli ambulanti hanno manifestato la loro disponibilità a farsi carico delle spese per il servizio steward. Inoltre i banchi tradizionalmente presenti in piazza Trento Trieste saranno momentaneamente trasferiti in piazza Castello. Il sindaco Fabbri, nel ringraziare Confesercenti per la disponibilità manifestata, ha sottolineato l'importanza del dialogo e del confronto e ha manifestato piena soddisfazione "per una soluzione ragionevole e di buon senso che aiuta tutti. Un accordo nel segno del dialogo costruttivo", ha sottolineato il primo cittadino. Anche il presidente Anva Confesercenti Giovanni Finotelli esprime la propria "soddisfazione per aver trovato, con l'Amministrazione, un punto di incontro tra l'esigenza di una città viva e ricca di eventi e la necessità di consentire agli operatori di continuare con la loro attività". A sindaco e giunta sono arrivati anche i ringraziamenti di Confesercenti "per la disponibilità al dialogo manifestata".

(Comunicazione Sindaco)