Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > VIA BORGOLEONI, DOPO MARCIAPIEDI E NUOVO IMPIANTO IDRICO, AL VIA IL RIFACIMENTO DELLA PAVIMENTAZIONE.

VIA BORGOLEONI, DOPO MARCIAPIEDI E NUOVO IMPIANTO IDRICO, AL VIA IL RIFACIMENTO DELLA PAVIMENTAZIONE.

23-06-2022 / Punti di vista

VIA BORGOLEONI, DOPO MARCIAPIEDI E NUOVO IMPIANTO IDRICO, AL VIA IL RIFACIMENTO DELLA PAVIMENTAZIONE. INTERVENTO CONCLUSO ENTRO LA PROSSIMA SETTIMANA. ASSESSORE: "QUEST'ANNO RIQUALIFICAZIONE ANCHE NEL SECONDO TRATTO"

Ferrara, 23 giu - Dopo la realizzazione dei nuovi marciapiedi in trachite e del nuovo impianto idrico con tubazioni sotterranee, si procede verso il rifacimento dell'intero primo tratto di via Borgo dei Leoni, la cui 'prospettiva' si affaccia sul Castello. Sono infatti partiti oggi i lavori di ripavimentazione, a cura dell' impresa Eredi Fantoni Srl. Il valore di questa ultima realizzazione è di circa 22mila euro e l'importo è inserito in un più vasto quadro economico dedicato alle manutenzioni stradali.
L'asfaltatura della strada procederà nel tratto tra largo Castello e piazzetta Combattenti, poco oltre il tribunale, e fa seguito agli interventi realizzati da Hera per l'installazione di una nuova 'linea dell'acqua' sotterranea, con relativi allacciamenti. L'intervento di ripavimentazione sarà concluso, nelle previsioni, entro la prossima settimana. Nello specifico, avverrà in due fasi, oggi e domani da largo Castello a via Previati, esclusa, e lunedì e martedì prossimi da via Previati compresa al civico 61. In queste date sarà inibito il traffico veicolare per i relativi tratti e consentito il transito sui marciapiedi per pedoni e ciclisti con bicicletta a mano.

"Proseguiamo - spiega l'assessore Andrea Maggi - con le manutenzioni costanti, completando un complesso cronoprogramma di lavori, che hanno interessato anche i sottoservizi, realizzati d'intesa con Hera. Fin dalle fasi iniziali di questo 'mosaico' di interventi abbiamo coinvolto, comunicato e condiviso le singole operazioni con le associazioni. I tempi hanno subito alcune variazioni a causa dei complessi interventi sotterranei, a cura della multiservizi, per questo abbiamo ritenuto di anticipare le asfaltature attingendo al nostro 'pacchetto' di pronto intervento delle manutenzioni.
Quest'anno inoltre - annuncia l'assessore - abbiamo previsto anche le manutenzioni dei marciapiedi nel tratto successivo a quello già realizzato, compreso tra Piazzetta dei Combattenti e corso Porta Mare".

Immagini scaricabili: