Comune di Ferrara

sabato, 20 agosto 2022.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > MANUTENZIONI STRADALI, IN CORSO INTERVENTI NELL'AMBITO DI INVESTIMENTI DI 1,2MILIONE DI EURO.

MANUTENZIONI STRADALI, IN CORSO INTERVENTI NELL'AMBITO DI INVESTIMENTI DI 1,2MILIONE DI EURO.

24-06-2022 / Punti di vista

MANUTENZIONI STRADALI, IN CORSO INTERVENTI NELL'AMBITO DI INVESTIMENTI DI 1,2 MILIONI DI EURO. PARTITO RIFACIMENTO VIA ARGINE DUCALE, DA OGGI AL VIA RIPAVIMENTAZIONE ROTONDA VIA COMACCHIO

Ferrara, 24 giu - Sono partiti questa settimana i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale di via Argine Ducale nel tratto compreso tra via Foro Boario e via Bologna.
È già stata fresata la superficie, gli operai stanno portando in quota le botole di acquedotto, sistema fognario e sottoservizi.

Si tratta di interventi compresi nell'ambito di un pacchetto di manutenzioni straordinarie quantificato in circa 700mila euro complessivi. Interventi che hanno già portato alla riqualificazione di tratti di via Bentivoglio, via Maragno e via Rosselli. "Il nostro obiettivo è risolvere, progressivamente, le criticità annose di strade e marciapiedi. Ferrara merita costanti cure e attenzioni e investimenti adeguati alla tutela di decoro e sicurezza. Per questo mettiamo in campo risorse importanti per il finanziamento di interventi continui, individuati partendo dall'ascolto e dalle situazioni di più urgente necessità", spiega l'assessore Andrea Maggi.

L'insediamento del cantiere in via Argine Ducale ha portato a un cambio della viabilità in zona: in particolare il transito è consentito a senso unico con direzione da via Foro Boario verso via Bologna ed stato istituito il divieto di fermata su entrambi i lati della carreggiata.
Terminati i lavori gli addetti della appaltatrice Costruzioni Generali Girardini Spa procederanno con analoghi interventi nelle vie Ippolito Nievo, dell'Amicizia e, a seguire, via Catena e via Bova.
Intanto oggi è stata avviata anche la ripavimentazione - nell'ambito di un altro 'contenitore' per le manutenzioni di circa 500mila euro - nella rotatoria tra le vie Comacchio\Capodistria\Ponte Caldirolo. Il completamento è previsto per domani, 25 giugno. Da lunedì 27 giugno inizieranno i lavori di rifacimento del manto stradale in conglomerato bituminoso in via Comacchio, nel tratto da via Ravenna a via Capodistria/Ponte Caldirolo.

Durante i lavori sarà istituito il senso unico di marcia con direzione via Ravenna - via Ponte Caldirolo. L'impresa appaltatrice è la Euroscavi Srl di Badia Polesine, subappaltatrice è la ICS Impresa Conglomerati Strade Srl di Limena (Padova)

(Ferrara Rinasce)

Immagini scaricabili: