Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Turismo, Ferrara raccontata su ICN Radio New York: "Italiani d'America, visitate la bella Ferrara"

Turismo, Ferrara raccontata su ICN Radio New York: "Italiani d'America, visitate la bella Ferrara"

27-06-2022 / Punti di vista

TURISMO, FERRARA RACCONTATA ALL'ICN: "ITALIANI D'AMERICA, VISITATE LA BELLA CITTÀ ESTENSE"
Ferrara, 27 giugno 2022 - "Italiani d'America, visitate la bella Ferrara". Si chiude con l'invito, formulato dai conduttori Maria Regina De Dominicis e Anthony Pasquale la puntata 'ferrarese', di questo pomeriggio, in onda sull'emittente ICN Radio New York, del circuito radiofonico legato al quotidiano America Oggi, nato e dedicato agli italiani d'America. In videocollegamento con lo studio degli Stati Uniti c'era l'assessore Matteo Fornasini, in rappresentanza del sindaco Alan Fabbri, che non ha potuto partecipare per imprevisti delle ultime ore.

Nel corso della puntata - anche in onda sui canali streaming radio alle 8,50 di New York - i conduttori hanno ricordato l'apprezzamento del Wall Street Journal, che ha recentemente indicato Ferrara tra le prime mete consigliate nelle destinazioni suggerite post-Covid: "Un risultato della città e che Ferrara merita, per la bellezza che esprime, per il suo patrimonio e per il grande lavoro di sistema che si sta mettendo in campo, con cittadini, imprese, associazioni, Camera di Commercio", ha detto Fornasini. Nel corso della puntata Fornasini ha tracciato un sintetico percorso attraverso la Ferrara Rinascimentale, i luoghi di particolare interesse, il Castello Estense, palazzo Schifanoia e palazzo dei Diamanti, ha ricordato la grande storicità del Palio, recentemente tornato dopo la pandemia, ha citato il Magnifico Corteo, in scena il 14 maggio con oltre mille figuranti storici che hanno sfilato nel cuore della città. L'assessore ha inoltre illustrato alcuni dei principali eventi in essere e in programma, parlando in particolare del "recente successo degli spettacoli del Ferrara Summer Festival, in calendario anche per tutto luglio". Al termine, sono stati gli stessi conduttori De Dominicis e Pasquale a consigliare al pubblico italo-americano di "visitare la stupenda città di Ferrara".
(Ferrara Rinasce)