Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > FIRMATO ACCORDO COMUNE - ORDINE AVVOCATI PER RISTRUTTURARE LA SEDE. FABBRI: "INTERVENTO UTILE PER VALORIZZARE IMMOBILE E RENDERLO PIU' FRUIBILE"

FIRMATO ACCORDO COMUNE - ORDINE AVVOCATI PER RISTRUTTURARE LA SEDE. FABBRI: "INTERVENTO UTILE PER VALORIZZARE IMMOBILE E RENDERLO PIU' FRUIBILE"

28-06-2022 / Punti di vista

E' stato siglato questa mattina in residenza municipale l'accordo tra il Comune di Ferrara e l'Ordine degli Avvocati della città relativamente ai lavori di ristrutturazione e al risanamento del immobile comunale di via Borgo dei Leoni 60 ove ha attualmente sede l'Ordine degli Avvocati.

Le firme sul documento sono state apposte dal sindaco Alan Fabbri e dal presidente dell'Ordine avvocato Eugenio Gallerani, presenti anche l'assessore comunale ai Lavori Pubblici Andrea Maggi e il direttore generale Sandro Mazzatorta che hanno seguito fin dal nascere l'elaborazione dell'accordo.

"Sono ben felice di dare corso a un intervento che da troppi anni era necessario, un'operazione più che mai utile e opportuna su un immobile del Comune che ospita una attività importante come quella dell'Ordine degli Avvocati - ha sottolineato il sindaco Fabbri - sia valorizzando il nostro patrimonio sia rendendo più fruibile la casa degli avvocati"

Soddisfazione è stata espressa anche dal presidente dell'Ordine Gallerani che ricorda come "l'accordo oltre a regolamentare i rispettivi compiti e responsabilità dei soggetti firmatari relativamente a questo intervento di risanamento e miglioramento anche dal punto di vista dell'impiantistica e dell'ammodernamento generale, pagato con risorse proprie, preveda da parte del Comune di fornire il Responsabile Unico del Procedimento e un contributo economico che andrà a coprire una parte delle spese". Il contributo finanziato dal Comune ammonta a 50mila euro, oltre al supporto tecnico del RUP. Ora l'accordo consentirà di dare corso a tutte le procedure burocratiche previste e arrivare alla realizzazione dei lavori per dare una nuova sede, moderna e più accogliente, alla "casa degli avvocati ferraresi".

 

Immagini scaricabili: