Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > PONTE SABBIONCELLO, DOPO CEDIMENTI VERIFICHE IN CORSO: "COLLABORAZIONE CON COPPARO, CONTATTI CON IMPRESE IN CORSO"

PONTE SABBIONCELLO, DOPO CEDIMENTI VERIFICHE IN CORSO: "COLLABORAZIONE CON COPPARO, CONTATTI CON IMPRESE IN CORSO"

28-06-2022 / Punti di vista

PONTE SABBIONCELLO, DOPO CEDIMENTI VERIFICHE IN CORSO: "COLLABORAZIONE CON COPPARO, CONTATTI CON IMPRESE IN CORSO, SI PROSPETTANO LAVORI COMPLESSI. IMPEGNO A MINIMIZZARE I DISAGI"

Ferrara, 28 giu - "Sono in corso verifiche sul ponte sul Volano, a Sabbioncello, dopo i cedimenti registrati nei giorni scorsi. C'è piena volontà di collaborare col Comune di Copparo, nel cui territorio si è registrato il problema, definendo le rispettive competenze. Stiamo in particolar modo verificando, sempre d'intesa col Comune di Copparo, come procedere ai fini di un'indagine ispettiva per far luce sulle criticità che si sono rilevate, in relazione all'abbassamento del rilevato stradale in corrispondenza del giunto di dilatazione tra la strada e il ponte". Lo comunica l'assessore Andrea Maggi dopo la chiusura del ponte a seguito di un cedimento tra la rampa e la 'spalla' in cemento armato.

"Diamo il massimo sostegno al Comune di Copparo. Nello spirito della piena collaborazione stiamo cercando di individuare una impresa che abbia mezzi e capacità tecnica per effettuare le verifiche preliminari necessarie. Tra i due Comuni è in corso una interlocuzione costante: fermo restando l'esito dell'indagine che sarà realizzata, si prospetta una soluzione non immediata, vista la complessità, i costi e le procedure necessarie per intervenire. Comprendiamo le preoccupazioni e ovviamente metteremo in campo, insieme, tutte le misure necessarie a minimizzare i disagi. A tal fine è e sarà necessaria la piena e concreta collaborazione di tutti i soggetti istituzionali coinvolti".

(Ferrara Rinasce)