Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Gli auguri dell'Amministrazione comunale alla neo centenaria Norina Feligioni. Targa celebrativa consegnata dall'ass. Cristina Coletti

Gli auguri dell'Amministrazione comunale alla neo centenaria Norina Feligioni. Targa celebrativa consegnata dall'ass. Cristina Coletti

02-07-2022 / Punti di vista

"Cento anni è un traguardo importante. Raggiungerlo significa essere stati parte attiva della crescita del nostro Paese e del nostro territorio, e avere contribuito a creare quell'identità di cui tutti andiamo fieri. Per l'Amministrazione comunale sono giorni importanti quando un nostro concittadino spegne cento candeline, loro sono infatti memoria storica e preziosi punti di riferimento per i più giovani ai quali vengono tramandate tradizioni in un fondamentale scambio intergenerazionale che fa crescere l'intera comunità. Alla signora Feligioni tutti auguriamo di passare ancora tanti momenti gioiosi, circondata dall'affetto della figlia e di chi se ne prende cura".

Così l'assessore alle Politiche sociali del Comune di Ferrara Cristina Coletti ha celebrato la neo centenaria Norina Feligioni, dopo la consegna della targa celebrativa e la lettera di auguri del sindaco Alan Fabbri avvenuta in occasione dei festeggiamenti nella sede della Residenza Paradiso di via Saraceno, struttura nella quale l'anziana è ospitata con affetto e dedizione dal mese di aprile 2021.

Norina Feligioni nasce a Montone (PG) il 2 luglio del 1922, nel corso della sua vita ha lavorato all'Ufficio delle Entrate di Roma e si è dedicata con amore alla famiglia. La figlia Daniela Tomarelli tutt'oggi continua a occuparsi della mamma andandola a trovare quattro volte alla settimana. Fra le passioni della signora Feligioni c'è quella della cucina e del cucito e da 15 mesi vive attorniata dall'affetto degli operatori della struttura che la accudiscono con professionalità. Ad accogliere l'assessore Coletti, era presente anche l'animatrice Rita Virgili e l'amico di famiglia Lamberto Balletti. 

Immagini scaricabili: