Comune di Ferrara

mercoledì, 10 agosto 2022.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > FERRARA, DALL'ATTORE TOM WLASCHIHA ALLA STAMPA TEDESCA: LA GERMANIA TORNA AD ACCENDERE I RIFLETTORI SULLA CITTÀ ESTENSE

FERRARA, DALL'ATTORE TOM WLASCHIHA ALLA STAMPA TEDESCA: LA GERMANIA TORNA AD ACCENDERE I RIFLETTORI SULLA CITTÀ ESTENSE

02-07-2022 / Punti di vista

FERRARA, DALL'ATTORE TOM WLASCHIHA ALLA STAMPA TEDESCA: LA GERMANIA TORNA AD ACCENDERE I RIFLETTORI SULLA CITTÀ ESTENSE

Ferrara, 2 lug - Ferrara consolida la sua presenza sui media tedeschi e le iniziative di valorizzazione territoriale soprattutto nel 'bacino' del Nord Europa. Dopo la recente presenza in città, nell'ambito di un progetto promozionale di Apt, del celebre attore Tom Wlaschiha (Game of Thrones e, recentemente, volto della serie Netflix Stranger Things), in questi giorni il sito della rivista di settore 'Käfer Die Zeitung' è tornato ad accendere i riflettori su Ferrara ( https://kaefer-die-zeitung.de/reise/europa/italien/sonstige-regionen-italien/forza-ferrara/) e sulla sua rete di piste ciclabili, in un articolo che titola: "Forza, Ferrara!".

"La presenza, periodica, di Ferrara sui media di uno dei 'bacini turistici' storicamente più importanti per il nostro territorio è il frutto di un lavoro costante, e di squadra, portato avanti da anni, ed è anche il segno dell' attrattività della nostra città e dell'interesse del pubblico tedesco, e non solo", dice l'assessore Matteo Fornasini.

"Vale la pena scoprire anche l'ultimo vicolo di questa città rinascimentale" - scrive Käfer Die Zeitung. La giornalista Birgit Sanhüter, inviata proprio in città nelle scorse settimane, definisce Ferrara "incantevole". Sanhüter descrive i "numerosi percorsi" che si snodano dal centro storico alla valle del Po e, a proposito del cuore rinascimentale della città, sottolinea che si tratta di "patrimonio mondiale dell'UNESCO".
Focus anche sulla gastronomia tipica: "Oltre alla cultura, non vengono trascurate le delizie culinarie ferraresi. Le specialità - dai cappellacci ripieni di zucca alla tenerina al cioccolato - completano il viaggio". "L'incantevole" Ferrara - è scritto - "attira con numerosi luoghi d'interesse, strade tortuose con invitanti caffè, ristoranti e boutique affascinanti, nonché vivace trambusto nelle piazze - e ancora fantastiche opportunità fotografiche". L'iniziativa editoriale è il frutto del progetto "Vacanze Natura e Cultura", realizzato d'intesa con Regione Emilia-Romagna, Comuni di Ferrara e Comacchio e consorzio di promozione turistica Visit Ferrara e prevedono, tra le altre cose, tour individuali per giornalisti tedeschi, coinvolti da un ufficio stampa del progetto con sede in Germania, che cura la comunicazione coordinata degli eventi ed organizza la presenza a Ferrara della stampa.

Ferrara Rinasce

Immagini scaricabili: