Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Summer Vibez, sindaco Fabbri: "grande lavoro di squadra per pulitura strade e tutela decoro"

Summer Vibez, sindaco Fabbri: "grande lavoro di squadra per pulitura strade e tutela decoro"

09-07-2022 / Punti di vista

SUMMER VIBEZ, SINDACO FABBRI: "GRANDE LAVORO DI SQUADRA PER PULITURA STRADE E TUTELA DECORO"

Ferrara, 9 lug - "Raccolta differenziata, squadre al lavoro, pulitura di strade e prato, maestranze dell'organizzazione e di Hera al lavoro. E ancora: cento contenitori per il vetro raccolti e 240 tra plastica, carta e organico. È una 'macchina' imponente quella che concorre a garantire i servizi di pulizia post concerti anche al Ferrara Summer Vibez. A tutti i soggetti e il personale coinvolti dico: grazie. Gli eventi a Ferrara devono far rima col rispetto della città. E ciò è reso possibile dal lavoro, impeccabile e coordinato, di tanti". Così il sindaco di Ferrara Alan Fabbri che, a seguito della prima serata del festival Summer Vibez, ha postato sulla sua pagina Facebook (https://www.facebook.com/photo/?fbid=571734437648655&set=a.473990067423093) una foto del prato pulito, dopo i circa 15mila partecipanti all'evento, iniziato dal tardo pomeriggio e fino all'1 circa di ieri. Il festival è in programma per tutto il week end e culminerà con i concerti di Irama e Sangiovanni domani.
"Ogni evento è accompagnato da uno specifico piano rifiuti, a cui partecipano: l'organizzazione, in capo all'associazione musicale Butterfly, Hera, che ha anche fornito i dispositivi e il materiale (bidoni, sacchi) per la raccolta, il personale attivo al bar, che ha raccolto e differenziato i rifiuti. Addetti hanno inoltre provveduto alla pulitura, oltre che del prato e dell'area dell'evento, anche delle strade di accesso. Analoga esperienza è stata messa in campo, in particolare, anche dopo il recente concerto di Solomun, in piazza Trento Trieste, per ridare alla città, immediatamente dal mattino seguente, le stesse condizioni pre-evento e per garantire la tutela del decoro. Penso che, anche in risposta alle polemiche strumentali di alcuni, sia importante raccontare il lavoro - meritorio, silente e incessante - di tanti, che consentono la realizzazione rispettosa di grandi eventi, che richiamano vasto pubblico e indotto economico, nel rispetto e nella piena attenzione per le esigenze della città, degli scenari e dell'ambiente".

(Comunicazione Sindaco)

Immagini scaricabili:

Piazza Trento Trieste stamattina