Comune di Ferrara

sabato, 27 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > PIERO ANGELA, SINDACO FERRARA: "OCCASIONE MANCATA AL SUMMER FESTIVAL. DOLORE ANCHE PER LA NOSTRA CITTÀ. COGLIERE IMPEGNO DALLE SUE PAROLE"

PIERO ANGELA, SINDACO FERRARA: "OCCASIONE MANCATA AL SUMMER FESTIVAL. DOLORE ANCHE PER LA NOSTRA CITTÀ. COGLIERE IMPEGNO DALLE SUE PAROLE"

13-08-2022 / Punti di vista

Ferrara, 13 ago - "La morte di Piero Angela è una notizia molto dolorosa anche per la nostra città. Purtroppo questa estate non abbiamo avuto il piacere e l'onore di accoglierlo al Ferrara Summer Festival per la cancellazione delle date, per motivi di salute, del suo spettacolo su 'I segreti del mare', inizialmente previsto il 12 luglio in piazza Trento Trieste. Sarebbe stata una straordinaria occasione per conoscerlo di persona. Resta e resterà il ricordo, l'insegnamento, l'esempio di un grande uomo, di un maestro assoluto del giornalismo e della divulgazione scientifica, di chi ha saputo avvicinare la scienza al grande pubblico, rendendo semplice l'infinitamente complesso. Resta inoltre il suo sollecito alle nuove generazioni e a tutti: 'Cercate di fare anche voi la vostra parte per questo nostro difficile Paese'. Parole che rappresentano un invito all'impegno e un incoraggiamento all'agire per ciascuno di noi.

Grazie e buon viaggio Maestro. Un abbraccio, anche da Ferrara, al figlio Alberto e a tutti i familiari".

Così il sindaco di Ferrara Alan Fabbri alla notizia della scomparsa di Piero Angela

(Comunicazione Sindaco)