Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Uniti per fronteggiare la Crisi Energetica". E sulla Promozione della Città: "Inaugurata una Fase di ulteriore rilancio. Insieme per massimizzare le opportunità degli Eventi"

COMMERCIO-TURISMO-SERVIZI. Il Sindaco Alan Fabbri incontra i vertici di Ascom

"Uniti per fronteggiare la Crisi Energetica". E sulla Promozione della Città: "Inaugurata una Fase di ulteriore rilancio. Insieme per massimizzare le opportunità degli Eventi"

13-09-2022 / Punti di vista

Ferrara, 13 set - L'impatto della crisi energetica, un dialogo "mai venuto meno", una cooperazione attiva "anche e soprattutto nei tempi della pandemia per dare risposte e finalizzare due milioni di euro di fondi comunali di sostegno". Gli eventi e le sfide future: gli appuntamenti autunnali e natalizi e l'attesissimo concerto di Bruce Springsteen, il 18 maggio 2023.

Sono alcuni dei temi al centro dell'incontro di questa mattina tra il sindaco Alan Fabbri, l'assessore Matteo Fornasini e i vertici provinciali di Ascom Confcommercio: il presidente Marco Amelio, il neo-vicepresidente vicario Matteo Musacci e il direttore Davide Urban.

"In questi anni la collaborazione è stata fondamentale e continua", ha detto il sindaco richiamando in particolare l'azione congiunta a sostegno delle imprese nella fase pandemica e - ha aggiunto - "la necessità di fare squadra per superare una fase che, rincari dell'energia in primis, ha un impatto fortissimo sull'economia".
Inviti alla collaborazione pienamente accolti da Ascom Confcommercio : "L'obiettivo è mantenere un dialogo che è sempre in corso - ha confermato Marco Amelio, presidente provinciale di Ascom Confcommercio Ferrara -. Il confronto continuo con le istituzioni è fondamentale per salvaguardare le imprese del commercio, del turismo e dei servizi e per promuovere lo sviluppo del Terziario".
Il sindaco ha illustrato inoltre il calendario autunnale degli appuntamenti. "Gli eventi, continui, che sosteniamo sono una grande occasione attrattiva per la città e grandi generatori di indotto", ha sottolineato, ricordando anche gli investimenti realizzati - oltre 600mila euro - per la promocommercializzazione turistica, partita a settembre in partnership con le aziende che hanno vinto il bando.
"E per preparare il concerto di Bruce Springsteen, massimizzando le straordinarie opportunità che questo appuntamento porterà alla città, avremo bisogno dell'apporto di tutti", ha aggiunto Fabbri.

Immagini scaricabili:

Da sinistra: Urban, Musacci, Fabbri, Amelio, Fornasini