Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Il 15 settembre la presentazione del libro di Francesco Giubilei "Sovranità energetica. Dagli errori della transizione ecologica alla guerra in Ucraina"

Il 15 settembre la presentazione del libro di Francesco Giubilei "Sovranità energetica. Dagli errori della transizione ecologica alla guerra in Ucraina"

14-09-2022 / A parer mio

Giovedì 15 settembre alle 17.45, nella Sala dell'Arengo del Municipio di Ferrara, si terrà, organizzata dall'associazione di promozione sociale "Ferrara Cambia",  la presentazione dell'ultimo libro di Francesco Giubilei "Sovranità energetica. Dagli errori della transizione ecologica alla guerra in Ucraina". L'incontro sarà introdotto da Andrea Maggi, presidente dell'associazione e da Enrico Scarazzati presidente della Lega Consumatori Rovigo e Ferrara, che ha reso possibile l'iniziativa. Modera il giornalista Federico Di Bisceglie.

Giubilei, uno degli intellettuali più acuti nel panorama nazionale è già stato ospite dell'associazione nel 2020 e l'occasione di presentare il suo ultimo libro consentirà di confrontarsi su temi di estrema attualità e importanza, quale quello della crisi energetica, della guerra in Ucraina, della transizione ecologica.

(Comunicazione a cura dell'associazione di promozione sociale "Ferrara Cambia")