Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Via ai lavori per i nuovi marciapiedi di via Borsari. Poi il cantiere nelle vie Previati, Mentessi e Borgoleoni

Via ai lavori per i nuovi marciapiedi di via Borsari. Poi il cantiere nelle vie Previati, Mentessi e Borgoleoni

14-09-2022 / Punti di vista

Ferrara, 14 set - Sono partiti questa mattina i lavori di rifacimento dei marciapiedi di via Luigi Borsari, dal lato dei numeri civici dispari, da via Montebello a via Mortara. Si tratta di un nuovo intervento nell'ambito dell'appalto per le manutenzioni del valore di complessivi 700mila euro che ha già portato - tra le altre cose - al rifacimento dei marciapiedi in via Cortevecchia e in una decina di altre arterie.

Terminati i lavori in via Borsari il cantiere si sposterà nelle vie Previati, Mentessi e Borgo dei Leoni : qui saranno realizzati nuovi marciapiedi su un lato, partendo da piazzetta dei Combattenti verso Parco Massari.

"Continuano senza sosta gli interventi a tutela del decoro e per il miglioramento dell'accessibilità. La scelta di adottare degli ‘appalti contenitore' - rinnovati annualmente - consente di prevedere e programmare diverse azioni per la salvaguardia della qualità stradale e per un più facile accesso.

In via Borsari - precisa l'assessore Andrea Maggi -, in particolare, il marciapiede verrà pavimentato in cemento spazzolato al posto dell'attuale conglomerato bituminoso, fortemente ammalorato nel corso degli anni".

Saranno tre le fasi dei lavori (condotti dalle imprese Costruzioni Ital Strade ed Europav, entrambe in subappalto dalla ditta B.A.T.E.A.): per prima cosa si procederà nel tratto via Montebello - via Lucrezia Borgia, quindi fino a via Alberti (esclusa l'intersezione), in ultima battuta fino a via Mortara (sempre ad esclusione dell'intersezione).

Le porzioni di via interessate dai lavori saranno, di volta in volta, chiuse al traffico.
(Ferrara Rinasce)

Immagini scaricabili:

Lo stato attuale del marciapiede Lo stato attuale del marciapiede (2) Avvio lavori marciapiede via Borsari (1) Via Borsari