Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Sindaco Fabbri: "Tra una settimana l'avvio dell'Ambulatorio a Bassa Complessità, promessa mantenuta per servizi diffusi e appropriatezza cure. Ora avanti con nuove strutture analoghe. Grazie al personale"

Sindaco Fabbri: "Tra una settimana l'avvio dell'Ambulatorio a Bassa Complessità, promessa mantenuta per servizi diffusi e appropriatezza cure. Ora avanti con nuove strutture analoghe. Grazie al personale"

19-09-2022 / Punti di vista

Ferrara, 19 set - "Manca solo una settimana all'avvio dell'Ambulatorio a Bassa Complessità (ABC), attivo da lunedì 26 settembre all'interno della Casa di Comunità della ‘Cittadella San Rocco' per ridurre la pressione degli accessi al Pronto soccorso di Cona, potenziare le risposte e offrire, sempre più, servizi territoriali diffusi. Questo progetto rappresenta una promessa che avevamo fatto ai cittadini e che oggi abbiamo messo a segno e concretizzata. E lo saranno anche le strutture analoghe a quella di San Rocco che sorgeranno prossimamente. Ambulatori ABC, come quello che inaugureremo lunedì prossimo, rappresentano una sperimentazione importante per far fronte al sovraffollamento dei pronto soccorso, velocizzarne gli accessi, promuovere una maggiore appropriatezza delle cure. Ringrazio l'equipe multiprofessionale che opererà nella nuova struttura e tutto il personale sanitario che quotidianamente è in campo per la tutela della salute".

Così il sindaco di Ferrara Alan Fabbri sul nuovo servizio che sarà attivo da lunedì prossimo all'interno della Casa di Comunità della Cittadella San Rocco, nuovo tassello di un progetto complessivo per fornire risposte puntuali, limitando gli accessi al pronto soccorso di Cona e degli altri presidi ospedalieri.