Strade, altri 500mila euro investiti per il rifacimento di undici arterie cittadine. Lavori dal 2023
23-09-2022 / Punti di vista

STRADE, ALTRI 500MILA EURO INVESTITI PER IL RIFACIMENTO DI UNDICI ARTERIE CITTADINE. LAVORI AL VIA DAL 2023. ASSESSORE MAGGI: "PER 'PACCHETTO MANUTENZIONI' UN MILIONE DI EURO"
Ferrara, 23 set - È di 530 mila euro l'importo stanziato per il rifacimento di undici strade e arterie cittadine. La procedura di affidamento è in corso e si concluderà entro l'anno, con avvio lavori a partire dalla primavera-estate 2023. Nel dettaglio ad essere interessate dagli interventi saranno le vie Ferrari, Boccacanale di Santo Stefano, Boiardo, Strozzi, Ravera, Canani, Pesci, Montebello, Porta Romana, Bassi e corso Isonzo.
Il 20 settembre si è invece aperto un altro iter di assegnazione lavori - per 457.600 euro - che prevede, sempre nel 2023, la manutenzione straordinaria nelle vie: della Forza, Pascolone, del Progresso, Bellini, Ricciarelli, Fardella, in Piazza Enrico Berlinguer e in via Vespucci. "Sale così a circa un milione di euro l'investimento che abbiamo realizzato su questi 'pacchetti' manutentivi, che consentiranno di dare continuità agli interventi di miglioramento delle condizioni di accessibilità e sicurezza delle strade", spiega l'assessore Andrea Maggi, sottolineando che "la pianificazione dei lavori è stata effettuata tenendo conto delle segnalazioni, delle verifiche eseguite, e di un'analisi di priorità. L'obiettivo è dare risposte concrete e continue ai cittadini e alle necessità emerse e che si manifestano".
(Ferrara Rinasce)
Immagini scaricabili:
