Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > ELEZIONI. SINDACO FERRARA: "FELICE PER ELEZIONE BERGAMINI, LA VOCE DI UN AMMINISTRATORE A ROMA, DIALOGO CONTINUO"

ELEZIONI. SINDACO FERRARA: "FELICE PER ELEZIONE BERGAMINI, LA VOCE DI UN AMMINISTRATORE A ROMA, DIALOGO CONTINUO"

26-09-2022 / Punti di vista

ELEZIONI, SINDACO FERRARA: “FELICE PER ELEZIONE BERGAMINI, LA VOCE DI UN AMMINISTRATORE A ROMA, DIALOGO CONTINUO”

Ferrara, 26 set - "L'elezione di Davide Bergamini, capolista Lega nel collegio proporzionale per la Camera e sindaco di Vigarano Mainarda, sarà una nuova e positiva opportunità per i nostri territori, sia perché porterà a Roma la voce e l'esperienza di un amministratore locale, sia perché con Davide il dialogo e la collaborazione saranno continui e ci aiuterà ad attivare un confronto col nascente governo, innanzitutto sui temi di massima priorità a livello locale.

Al centro, da subito, ci saranno: i problemi legati all'impennata dei costi energetici, i problemi dell'agricoltura - tra maltempo, crisi climatica, gelate, cimice asiatica -, il futuro del petrolchimico.

Sono sicuro che Davide saprà essere un punto di riferimento per tutti, oltre ogni appartenenza politica, a disposizione dei cittadini e degli amministratori.

Gli auguro buon lavoro e gli faccio le mie congratulazioni: questa elezione premia il buon lavoro portato avanti sul territorio, che continuerà con un impegno ancor più importante e con la responsabilità di rappresentare Ferrara, e non solo, in Parlamento. Da sindaco a sindaco sarò felice di collaborare con lui: la classe degli amministratori della Lega è uno straordinario patrimonio di competenze e impegno che conta 800 primi cittadini e circa 5mila amministratori locali".

Così il sindaco di Ferrara Alan Fabbri sul neoeletto esponente Lega Davide Bergamini, nuovo deputato.

(Comunicazione del Sindaco di Ferrara)