Comune di Ferrara

sabato, 11 maggio 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > SANITÀ. SINDACO FERRARA APRE LAVORI SU ACCORPAMENTO AZIENDE SANITARIE: "CI CREDIAMO DA SEMPRE, SFIDA IMPORTANTE PER MIGLIORAMENTO CONTINUO"

SANITÀ. SINDACO FERRARA APRE LAVORI SU ACCORPAMENTO AZIENDE SANITARIE: "CI CREDIAMO DA SEMPRE, SFIDA IMPORTANTE PER MIGLIORAMENTO CONTINUO"

27-09-2022 / Punti di vista

 

Ferrara, 27 set - "Una sfida importante in cui crediamo da sempre, che ci vede da anni in campo e oggi protagonisti del cambiamento". Così il sindaco di Ferrara, e presidente della Conferenza Territoriale Socio Sanitaria, Alan Fabbri ha definito - questa mattina nell'aula magna dell'ospedale di Cona - il percorso di integrazione tra l'Azienda USL di Ferrara e l'Azienda ospedaliero universitaria di Ferrara Arcispedale Sant'Anna.

"Proposi l'accorpamento anche prima di essere sindaco, non senza critiche e infondati scetticismi da parte degli amministratori locali di allora. Ringrazio il presidente Stefano Bonaccini per la disponibilità e l'ascolto delle nostre istanze che invece ha sempre messo in campo.

Oggi questa sfida ci vede protagonisti, per arrivare all'ottimizzazione dei costi, al miglioramento continuo dei servizi e della situazione del personale. Serviranno serietà, pazienza e umiltà, ma sono fiducioso che, anche grazie alle professionalità coinvolte, si arriverà al risultato.

Risultato che necessiterà anche di un passaggio parlamentare.

L'obiettivo è inoltre sviluppare nuovi investimenti per la tutela della salute, per essere sempre più competitivi e potenziare le risposte ai cittadini".

Comunicazione del Sindaco di Ferrara

Immagini scaricabili: