Comune di Ferrara

mercoledì, 24 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > FERRARA RINASCE - BASKET. IL SINDACO INCONTRA IL ‘NUOVO' KLEB BASKET, NUOVI MAIN SPONSOR E PRESIDENTE MIOZZI. IL PRIMO CITTADINO: "UNA STORIA DI RINASCITA"

FERRARA RINASCE - BASKET. IL SINDACO INCONTRA IL ‘NUOVO' KLEB BASKET, NUOVI MAIN SPONSOR E PRESIDENTE MIOZZI. IL PRIMO CITTADINO: "UNA STORIA DI RINASCITA"

28-09-2022 / Punti di vista

Ferrara, 28 set - Nuovo sponsor, nuovo presidente. Obiettivi: "Consolidare la squadra e coinvolgere al massimo il territorio".

Riparte il Kleb Basket che domenica 2 Ottobre alle ore 18 tornerà in campo in A2 a Ferrara contro Udine, ora "Tassi group Ferrara" (le squadre di basket assumono come primo nome quello dello sponsor), si è presentato oggi in Comune, in Sala Arazzi, alla presenza del sindaco Alan Fabbri.

Il team apre così un nuovo corso, col nuovo presidente Marco Miozzi. Coach è l'italo-albanese Spiro Leka e capitano Luca Campani.

Al centro dei programmi stagionali c'è - come spiegato - quello di salvare il basket di vertice nel secondo campionato nazionale.
"Una storia di rinascita - ha detto il sindaco Alan Fabbri -. Abbiamo seguito passo passo gli sviluppi della società, con l'obiettivo comune di conservare il patrimonio sportivo che ha rappresentato e oggi continua a rappresentare. Ringraziamo tutti coloro che non hanno mai smesso di crederci, lavorando costantemente e superando le difficoltà, per dare continuità a una importante storia sportiva che porta con sé il nome di Ferrara e che vuole essere una opportunità anche e soprattutto per tanti giovani".
"Si riparte - ha detto Presidente Miozzi -, rifondando la società, per mantenere - in questa stagione - la categoria - e lavorare sulla costruzione di un solido sostegno cittadino".

A questo riguardo - ha spiegato il presidente - l'obiettivo è il massimo coinvolgimento del territorio e del suo tessuto imprenditoriale e le partnership con le società giovanili per attingere ai vivai locali, investendo così sul futuro e sullo sport ferrarese".
"Ho visto fin da subito molto entusiasmo e buona volontà - ha detto Giuseppe Tassi, main sponsor -. Questo aspetto mi ha convinto ad appoggiare la società. Da oggi bisogna passare dalle parole ai fatti, dando conferma dell'efficacia di questo progetto e confermando gli obiettivi. Dal gruppo dirigenziale mi aspetto che metta le basi fondamentali per proseguire - in una portata più lunga - la nostra partnership".

Domenica la nuova Tassi group Ferrara sarà in campo casalingo per la prima di stagione: appuntamento alle 18 alla Bondi Arena, la sfida sarà contro Udine.

Informazione e a cura di Ferrara Rinasce

Immagini scaricabili:

Foto di gruppo sullo scalone comunale. Alla sinistra del sindaco il presidente Miozzi, poi Tassi. A destra il coach Leka