Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Al via un ciclo di webinar a sostegno dei giovani caregiver

Al via un ciclo di webinar a sostegno dei giovani caregiver

28-09-2022 / A parer mio

(Comunicazione a cura della Cooperativa Serena)

Mercoledì 28 settembre 2022 partirà un ciclo di webinar gratuiti rivolti ai giovani caregiver e alla loro rete di sostegno, a cura della Cooperativa Serena, con il patrocinio del Comune di Ferrara.

Il Giovane Caregiver è un ragazzo/a che si prende cura quotidianamente di un famigliare in condizioni di fragilità per malattia, disagio, dipendenza o disabilità.

Per rete di supporto invece si intende tutti coloro che gravitano attorno ai Giovani Caregiver: genitori, coetanei, insegnanti, professionisti dei servizi sanitari e sociali.

La Dott.ssa Marta Zola, nel condurre questi incontri, fornirà un concreto supporto soprattutto a coloro che costituiscono la rete di sostegno affinché possa essere efficacie nella relazione d'aiuto al Giovane Caregiver.

Gli incontri sono gratuiti, nelle giornate del 28 e 29 settembre e 4 e 5 ottobre 2022, dalle  18 alle 19 e formulati in prima e seconda edizione per favorire la partecipazione agli interessati.

I webinar sono a numero chiuso e fruibili sulla piattaforma meet.google.com, è pertanto necessaria l'iscrizione inviando una mail a caregiver@coopserena.it.

Per informazioni, contattare Coop Serena al numero: 0532 63810.

Link al sito Coop Serena https://bit.ly/3xTlwxm

Immagini scaricabili:

webinar serena