Comune di Ferrara

martedì, 23 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > “Dal movimento della danza alla recitazione nella danza”, sono ripresi i corsi a cura di Mimesis

“Dal movimento della danza alla recitazione nella danza”, sono ripresi i corsi a cura di Mimesis

01-02-2023 / A parer mio

"Dal movimento della danza alla recitazione nella danza". E' questo il percorso dei corsi organizzati dalla COMPAGNIA DI DANZA E TEATRO MIMESIS, ripresi dopo la pausa delle festività natalizie e di fine anno.

La danza necessita di essere interpretata, proprio come nella vita quotidiana a volte siamo un po' attori, ci piace inventarci un nuovo atteggiamento, un nuovo modo di spostarci i capelli, un nuovo modo di sorridere, e così anche attraverso la danza sperimentiamo nuovi modi di muoverci nello spazio della scena recitando la realtà con ironia o attraverso le diverse emozioni, sempre con la musica che ci accompagna nel nostro percorso creativo.

Le lezioni comprendono diversi momenti che si intersecano per il raggiungimento della massima elasticità muscolare, l'uso della sbarra in piedi e a terra.

Alcune lezioni vengono dedicate allo studio dei CINQUE TIBETANI, si tratta di una tecnica efficace per ridistribuire l'energia all'interno di tutto il corpo, stimolano il flusso sanguigno, promuovono lo scorrere dell'energia vitale grazie al canale midollare che accoglie la corrente ascensionale dell'energia.

Inoltre vengono studiate le tecniche della danza moderna e contemporanea con contaminazioni provenienti dalla danza classica. Una parte delle lezioni è dedicata alla costruzione creativa di una sequenza coreografica.

I corsi si svolgono presso il TEATRO FERRARA OFF in Viale Alfonso I d'Este n.13 a Ferrara. La prima lezione di prova è gratuita. 

Per ogni informazione consultare le pagine internet www.compagniamimesis.com, inviare email info@compagniamimesis.com o contattare il numero 338-2349190

FOTO: Teatro Comunale di Ferrara, Compagnia Mimesis

Comunicazione a cura della Compagnia Mimesis

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Immagini scaricabili: