Comune di Ferrara

mercoledì, 07 dicembre 2022.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > FERRARA RINASCE - AL VIA L'OKTOBERFEST A FERRARA FIERE. IL SINDACO: FIERA CUORE DEGLI EVENTI CITTADINI

FERRARA RINASCE - AL VIA L'OKTOBERFEST A FERRARA FIERE. IL SINDACO: FIERA CUORE DEGLI EVENTI CITTADINI

06-10-2022 / Punti di vista

ALLA SPILLATURA INAUGURALE ANCHE VITTORIO SGARBI.

Ferrara, 6 ott - Con il tradizionale rito della spillatura della prima botte, e sulle note del Corpo Bandistico Renazzese, si è aperto questa sera l'Oktoberfest a Ferrara Fiere: 11 giorni di festa, fino al 16 ottobre, tra musica, specialità bavaresi, abiti tipici, luna park interno, allestimenti a tema e soprattutto il marchio HB Hofbräu München che rappresenta la più antica e celebre birreria di Monaco di Baviera, e una delle sette fabbriche di birra della città.

A dare l'avvio alla manifestazione sono stati: il sindaco di Ferrara Alan Fabbri, insieme al presidente di Ferrara Arte Vittorio Sgarbi, al deputato e sindaco di Vigarano Davide Bergamini e ad Andrea Moretti, presidente della fiera.

"Dodici gruppi, undici giorni di festa, 60mila presenze attese, dopo le 40mila dell'anno scorso: il successo di questa manifestazione è tutto nei numeri. Oktoberfest - alla sua seconda edizione - rappresenta anche l'anima nuova della fiera di Ferrara, aperta agli eventi, protagonista della vita e della programmazione cittadina e capace di attrarre un vasto pubblico anche da fuori provincia", ha detto il sindaco Fabbri.

Al termine dell'inaugurazione il corpo bandistico ha sfilato per la fiera, verso il palco del padiglione esterno dove, nei prossimi giorni, si alterneranno dodici gruppi e, il 15 ottobre, l'attesissimo Sergio Cortes, giudicato il più fedele impersonator al mondo di Michael Jackson

(Ferrara Rinasce)

Immagini scaricabili:

La spillatura inaugurale con il sindaco e Vittorio Sgarbi