Comune di Ferrara

mercoledì, 07 dicembre 2022.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > FERRARA RINASCE - FERRARA-TOLEDO, LUNEDÌ IMPRENDITORI STATUNITENSI IN CITTÀ: INCONTRO AL LABORATORIO APERTO E VISITA AL TECNOPOLO

FERRARA RINASCE - FERRARA-TOLEDO, LUNEDÌ IMPRENDITORI STATUNITENSI IN CITTÀ: INCONTRO AL LABORATORIO APERTO E VISITA AL TECNOPOLO

07-10-2022 / Punti di vista

 

Ferrara, 7 ott - Continua lo scambio tra Ferrara e la città neogemellata di Toledo,nell'Ohio. Dopo la visita del sindaco Alan Fabbri e dell'assessore Marco Gulinelli, nei giorni scorsi, alla città americana, lunedì 10 ottobre una delegazione di imprenditori di Toledo sarà a Ferrara.

Nell'occasione è stata organizzata una giornata di incontro, confronto e scambio di esperienze - aperta al mondo dell'imprenditoria locale - al laboratorio aperto ex Teatro Verdi, a cui parteciperanno, oltre alla delegazione USA, l'Amministrazione comunale, Sipro, la Camera di Commercio e l'Università degli studi di Ferrara.
Alle 10,30 interverranno - per i saluti istituzionali - gli assessori Matteo Fornasini e Angela Travagli, il presidente di Sipro Stefano di Brindisi e Marco Antonio Rizzo del Laboratorio Aperto.

Alle 11 è prevista la presentazione degli stakeholder del territorio ferrarese, del tessuto economico locale, delle prospettive di sviluppo.

Al tavolo: Paolo Govoni, commissario straordinario della Camera di Commercio di Ferrara, il professor Enrico Bracci, prorettore alla Terza Missione, e Trasferimento Tecnologico, dell'Università di Ferrara e rappresentanti del Tavolo Provinciale dell'Imprenditoria di Ferrara (TPI).

Alle 12 prenderanno la parola gli imprenditori statunitensi Nick Eyde, Paul Zito, e James Rush.

A seguire è prevista una visita agli spazi del Laboratorio aperto, quindi un breve break, e - dalle 14.30 - la ripresa dei lavori con una tavola rotonda con le aziende del territorio.

Alle 16,30 sono in programma le conclusioni. A quel punto partecipanti e delegazione si trasferiranno, per una visita, al Tecnopolo di Unife.

(Ferrara Rinasce)

Immagini scaricabili: