Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > XXII Giornata del Medico: l'intervento dell'assessore comunale alle Politiche Sociali Cristina Coletti

XXII Giornata del Medico: l'intervento dell'assessore comunale alle Politiche Sociali Cristina Coletti

08-10-2022 / Punti di vista

Questo l'intervento dell'assessore comunale alle Politiche Sociali Cristina Coletti in occasione della XXII Giornata del Medico svoltasi a Ferrara sabato 8 ottobre 2022.

"È con enorme piacere che oggi ho l'opportunità e l'onore di essere qui, di fronte a voi, per portare i saluti e la stima del sindaco e dell'Amministrazione comunale. Per quanto accaduto negli ultimi anni, questa giornata ha assunto ancora di più i contorni della riconoscenza verso una categoria che è, e sarà sempre, un baluardo strategico imprescindibile a tutela della salute e a supporto di tutta la cittadinanza. È senza retorica che dobbiamo essere grati a medici, infermieri e a tutto il personale sanitario che opera con abnegazione sul nostro territorio come in Italia e nel mondo. Essere medico non è scontato: serve professionalità, dedizione e sacrificio ad accogliere e a prendersi cura del benessere di ogni persona.
Siete punto di riferimento sanitario e sociale di cui si sente continuamente bisogno. I più sinceri auguri vanno anche a chi, oggi, prestando il giuramento inizia un percorso professionale che lo vedrà sempre al fianco dei più bisognosi a salvaguardia della salute, il bene più prezioso di ogni essere umano. Grazie a tutti per quello che avete sempre fatto e che continuerete a fare".

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Immagini scaricabili:

Allegati scaricabili: