Comune di Ferrara

giovedì, 18 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > FERRARA RINASCE - NUOVI MARCIAPIEDI: TERMINATA VIA BORSARI. CANTIERE DA IERI IN VIA MENTESSI

FERRARA RINASCE - NUOVI MARCIAPIEDI: TERMINATA VIA BORSARI. CANTIERE DA IERI IN VIA MENTESSI

12-10-2022 / Punti di vista

 PRIMA DI NATALE INTERVENTI NELLE VIE PREVIATI E BORGOLEONI. PACCHETTO INVESTIMENTI DA 700MILA EURO

Ferrara, 12 ott - Sono terminate questa settimana le tre tranche di lavori per il rifacimento dei marciapiedi di via Borsari (lato numeri civici dispari).

Da ieri le imprese - Costruzioni Ital Strade ed Europav, entrambe in subappalto dalla ditta B.A.T.E.A.) - sono al lavoro in via Mentessi, sempre per il rifacimento totale dei marciapiedi, dal lato dei civici dispari e, dalla parte opposta della strada, nel tratto in corrispondenza dei civici pari 12 e 14. Il completamento dell'intervento è previsto in due settimane circa, durante le quali è stato istituito il senso unico alternato.

Il cantiere è già avviato, l'area interessata è stata delimitata ed è già stata realizzata una prima parte dello scavo, preliminare alla ricostruzione del manufatto.

Quello in corso è un nuovo intervento nell'ambito dell'appalto per le manutenzioni del valore di complessivi 700mila euro che ha già portato - tra le altre cose - al rifacimento dei marciapiedi in via Cortevecchia e in una decina di altre arterie.

Terminati i lavori in via Mentessi gli operai si sposteranno, per interventi analoghi previsti prima di Natale, nelle vie Previati e Borgo dei Leoni (qui saranno realizzati nuovi marciapiedi su un lato, partendo da piazzetta dei Combattenti verso Parco Massari).

Immagini scaricabili: