Comune di Ferrara

mercoledì, 24 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Alla Pinacoteca di Ferrara la storia dell'elefantino Babar con le musiche eseguite dal Conservatorio di Ferrara

Alla Pinacoteca di Ferrara la storia dell'elefantino Babar con le musiche eseguite dal Conservatorio di Ferrara

27-10-2022 / A parer mio

LA STORIA DELL'ELEFANTINO BABAR
DOMENICA 30 OTTOBRE ORE 16.00
Pinacoteca Nazionale di Ferrara
Testo di Jean de Brunhoff
musica di Francis Poulenc

Domenica 30 ottobre 2022 alle 16, nella Pinacoteca Nazionale di Ferrara, verrà proposta la fiaba con musica "La storia dell'elefantino Babar", sul testo di Jean de Brunhoff e la celebre musica di Francis Poulenc. In collaborazione con il Conservatorio Frescobaldi di Ferrara.

La fiaba musicata dal grande compositore francese per la nipotina di 4 anni prende vita in Pinacoteca a corredo della mostra per bambini "Animali dalla A alla Z", allestita nel Salone d'Onore della Pinacoteca e visitabile sino al prossimo 8 gennaio.

Il progetto, pensato per i bambini delle scuole primarie ma capace di parlare anche agli adulti, pone in primo piano la variegata complessità della vita sulla Terra, raccontandola con un format mai sperimentato prima dalle Gallerie Estensi. Tutto è concepito per bambini e famiglie, dall'altezza delle vetrine alle soluzioni grafiche: tra dipinti, disegni, incisioni, reperti archeologici e oggetti d'arte decorativa, quaranta opere provenienti principalmente dai Musei Reali di Torino sono accomunate dalla raffigurazione di animali, da indovinare in una modalità di fruizione partecipata.
Pianista d'eccezione sarà Fernando Scafati, Direttore del Conservatorio Frescobaldi di Ferrara, affiancato per l'occasione dalla scrittrice e performer Gaia Conventi.

Ingresso con biglietto del Museo.

Lo spettacolo è adatto a bambini dai 4 ai 12 anni.
Per info: tel. 0532 205844

(Comunicazione a cura della Pinacoteca di Ferrara)

Allegati scaricabili: