Comune di Ferrara

martedì, 16 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > SINDACO FERRARA - SGARBI SOTTOSEGRETARIO. "FELICISSIMO, GRANDE SCELTA DI COMPETENZA E VOCE DEL NOSTRO TERRITORIO A ROMA"

SINDACO FERRARA - SGARBI SOTTOSEGRETARIO. "FELICISSIMO, GRANDE SCELTA DI COMPETENZA E VOCE DEL NOSTRO TERRITORIO A ROMA"

31-10-2022 / Punti di vista

Ferrara, 31 ott - "La nomina di Vittorio Sgarbi a sottosegretario alla Cultura è una scelta che ci rende molto felici, una grande scelta di competenza: Sgarbi sarà una autorevole voce ferrarese a Roma. In questi anni da sindaco ho avuto il piacere di collaborare con lui, in qualità di presidente della Fondazione Ferrara Arte, apprezzandone l'impegno, la passione, la visione e la grande spinta impressa in campo culturale.

Mi congratulo con Vittorio per questo meritatissimo incarico, in un settore, appunto quello della cultura, che lo vede assoluto protagonista. È una opportunità per Ferrara e per il Paese, l'opportunità di dare voce all'infinito patrimonio del nostro territorio e italiano, valorizzandolo, per come merita, nel mondo. Questa scelta, come pure quella di Gennaro Sangiuliano al ministero, figura di grande levatura intellettuale e assai legata a Ferrara, aprono una fase nuova per la cultura in Italia e ricchissima di nuove opportunità anche per la nostra città".
Così il sindaco di Ferrara Alan Fabbri