Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > SINDACO - MIGRANTI, INCHIESTA MARE APERTO, SINDACO FERRARA: "GRAZIE A POLIZIA PER INDIVIDUAZIONE INDAGATO NEL NOSTRO TERRITORIO, DA COLLABORAZIONE ECCELLENTI RISULTATI"

SINDACO - MIGRANTI, INCHIESTA MARE APERTO, SINDACO FERRARA: "GRAZIE A POLIZIA PER INDIVIDUAZIONE INDAGATO NEL NOSTRO TERRITORIO, DA COLLABORAZIONE ECCELLENTI RISULTATI"

17-11-2022 / Punti di vista

Ferrara, 17 nov - "La collaborazione esprime ancora una volta la sua forza: grazie e congratulazioni alla squadra mobile di Ferrara, parte attiva e fondamentale nell'individuazione - nel nostro territorio - di uno degli indagati, un cittadino straniero, nell'ambito dell'inchiesta 'Mare aperto' della Procura di Caltanissetta.

Un nuovo e importante colpo all'orrendo business dell'immigrazione clandestina, che alimenta le tasche di scafisti e di gruppi senza scrupoli. La ferma volontà politica di combattere questo vergognoso traffico di esseri umani, unita alle capacità e all'impegno delle forze dell'ordine, sono le condizioni fondamentali e imprescindibili per stroncare questi fenomeni.

Come ha affermato il ministro Piantedosi: ai doveri di accoglienza e solidarietà nei confronti di persone in fuga da guerre e persecuzioni, bisogna associare con determinazione il principio che in Italia non si entra illegalmente e che la selezione d'ingresso nel nostro Paese non la faranno i trafficanti di essere umani".

Così il sindaco di Ferrara Alan Fabbri sull'inchiesta che ha portato a 18 misure cautelari e all'individuazione, proprio nel territorio ferrarese, di uno degli indagati.

 

Immagini scaricabili: