Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > FERRARA RINASCE - NATALE: INAUGURATI I MERCATINI IN PIAZZA. 34 CASETTE. IL SINDACO: "SARÀ UN ANNO SPECIALE"

FERRARA RINASCE - NATALE: INAUGURATI I MERCATINI IN PIAZZA. 34 CASETTE. IL SINDACO: "SARÀ UN ANNO SPECIALE"

19-11-2022 / Punti di vista

Ferrara, 19 nov - Si apre il calendario di eventi e iniziative natalizie a Ferrara. Questa sera - alla presenza del sindaco Alan Fabbri e dell'assessore Angela Travagli - in piazza Trento Trieste sono stati inaugurati i tradizionali mercatini, in casette di legno disposte lungo il listone.

Nel lato di fronte a Palazzo San Crispino si trova il Villaggio di Natale dei maestri artigiani di CNA - con prodotti di alta qualità, alimenti tipici, manufatti che esprimono il saper fare. Il lato verso la piazza della Cattedrale ospita invece lo storico mercato del Consorzio "Festa del Regalo" Confesercenti con le offerte dei commercianti: idee regalo, dolciumi per le festività natalizie e i classici oggetti per adornare alberi di Natale e presepi. Nel complesso sono 34 le casette natalizie (adornate con luci led a basso consumo), inaugurate unitariamente questa sera. Saranno aperte tutti i giorni dalle 9 alle 20. Nei festivi e prefestivi dalle 9 alle 22,30.

Con sindaco e assessore erano presenti, per Confesercenti: Alessandro Osti, presidente e Maurizio Giatti presidente del consorzio Festa del regalo e, per Cna, i vicepresidenti Roberto Bonora, Claudio Marzola, Matteo Fabbri e: Marco Pigozzi, presidente Cna Artigianato artistico, Valeria Ferri, presidente Cna area comunale di Ferrara, Matteo Carion, responsabile del bilancio e Debora Tamascelli, responsabile del personale.

Il sindaco Fabbri, nel ringraziare le associazioni e tutti gli espositori, ha annunciato che sarà un "Natale particolarmente ricco". Tra le altre cose, in programma ci sono: l'accensione delle luminarie (oltre 100 chilometri di luci a basso consumo energetico che adorneranno la città, le installazioni sono in corso) il 3 dicembre e quella dell'albero di Natale in piazza della Cattedrale, che inizierà ad essere posizionato nei prossimi giorni, in calendario l'8 dicembre.

Il 26 novembre sarà la volta, invece, del taglio del nastro del Winter Park al parco Marco Coletta, quest'anno con la ruota panoramica di 34 metri e 18 giostre e attrazioni per tutte le età, con una pista di pattinaggio, oltre a nuovi spazi, anche al chiuso, ai piedi del Grattacielo, per gli spettacoli. Orari e dettagli saranno comunicati in vista dei singoli eventi.

Immagini scaricabili: