Comune di Ferrara

mercoledì, 24 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Non mollare la presa", un progetto rivolto alle donne. L'appuntamento del 26 novembre 2022

"Non mollare la presa", un progetto rivolto alle donne. L'appuntamento del 26 novembre 2022

22-11-2022 / A parer mio

Sabato 26 novembre 2022 nella sede della palestra DEVA WALL di via Ippolito Guidetti 32 a Ferrara dalle 13 alle 19.30 avà luogo la presentazione del progetto "NON MOLLARE LA PRESA".

"Non Mollare La Presa" si inserisce all'interno di un progetto di ricerca ampio che coinvolge l'Università di Ferrara e l'Associazione A-rose (Associazione Ricerca Oncologica Sperimentale Estense), con l'OBIETTIVO di dare SUPPORTO ALLE DONNE CHE SI STANNO RIABILITANDO DA UN'OPERAZIONE DI TIPO ONCOLOGICO AL SENO , fornendo loro sia un supporto a livello fisico che psicologico utilizzando l'ARRAMPICATA ORIZZONTALE".

All' interno del progetto "Non mollare la presa" si inserisce una START UP innovativa "DICI ALICE", una seconda iniziativa strettamente collegata alla prima la cui sede è proprio tra le pareti del Deva Wall, che fornisce un supporto psicologico online a tutte le donne che soffrono di disturbi alimentari.

Quindi come si diceva un appuntamento al femminile e tutta la cittadinanza "rosa" è invitata e può provare questa esperienza.

Per chi volesse approfondire si propone il link dell'articolo di Oliunid, rivista di settore.
https://www.oliunid.it/blog/al-deva-wall-di-ferarra-nasce-il-progetto-non-mollare-la-presa/

(Comunicazione a cura degli organizzatori)

Immagini scaricabili: