Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > FERRARA RINASCE - NATALE A FERRARA, DA DOMENICA AL VIA CAMPAGNA SU RETI MEDIASET, ANCHE PRIME SERATE CANALE 5 E RETE4. CIRCA 36 MILIONI DI CONTATTI COMPLESSIVI.

FERRARA RINASCE - NATALE A FERRARA, DA DOMENICA AL VIA CAMPAGNA SU RETI MEDIASET, ANCHE PRIME SERATE CANALE 5 E RETE4. CIRCA 36 MILIONI DI CONTATTI COMPLESSIVI.

25-11-2022 / Punti di vista

SINDACO: "IMPONENTE AZIONE DI PROMOZIONE PER AFFRONTARE SFIDA RILANCIO"

Ferrara, 25 nov - Partirà domenica 27 novembre la campagna Mediaset di promozione di Ferrara per le festività di Natale e Capodanno.

Gli spot - sono previste 115 messe in onda, anche con prime serate su Canale 5 e Rete4 - celebrano, tra le altre cose, il ritorno dell'incendio del Castello - lo spettacolo pirotecnico e musicale di San Silvestro - dopo la pausa pandemica dell'anno scorso e il lancio del nuovo sito "InFerrara.it", sul quale sono disponibili i nuovi pacchetti e le nuove esperienze turistiche.

La capacità di diffusione della campagna, nelle statistiche dichiarate dall'emittente, parla di 28.860.000 contatti totali. Numeri a cui si aggiungono i 7.111.000 di un piano di promozione della città - integrato nell'offerta televisiva - nei canali radiofonici del circuito Klasse 1 network (società di reti che comprende: Radio Birikina, Radio Sportiva, Radio Bella e Monella, Radio Piterpan, Radio Sorrriso, Radio Marilù, Radio Gelosa e Vibra FM).

"Una imponente campagna per affrontare, da protagonisti, la sfida del rilancio. Sarà il primo Natale, dai tempi della pandemia, senza restrizioni, in un momento in cui puntare sul turismo e sugli investimenti è particolarmente importante, per generare forte indotto a beneficio della città, delle attività, del lavoro. Da qui la nostra scelta di affidarci a canali di comunicazione di grande diffusione - dice il sindaco Alan Fabbri

Ferrara merita di essere vista e vissuta e vogliamo che quanta più gente sappia e colga le tante opportunità che offre, anche grazie a un calendario di eventi e iniziative ricchissimo, variegato e adatto a tutte le età".

La campagna televisiva e radiofonica in partenza da domenica è promossa dall'Amministrazione, col sostegno della Holding Ferrara servizi, nell'ambito del progetto Ferrara Rinasce.

Gli spot tv saranno trasmessi per due settimane su Canale 5, Rete 4, Tgcom 24, La5, Cine34, 27 Twentyseven e Top Crime. La prima messa in onda sui canali generalisti è prevista domenica nel contesto del Tg5 Prima Pagina, nella fascia della prima mattinata.

Nel corso della programmazione sono previste diverse prime serate, lunedì negli orari di "Quarta Repubblica" - il talk di Rete 4 condotto da Nicola Porro - e giovedì nel corso di "Dritto e Rovescio", il programma di approfondimento e inchiesta condotto da Paolo Del Debbio.

Sempre su Rete 4 spot di Ferrara saranno anche nelle fasce di programmi come ‘Forum pomeriggio', Zona Bianca, il talk di Giuseppe Brindisi, il Tg4 della sera.

Canale 5 accoglierà invece i messaggi promozionali dedicati a Ferrara e ai suoi eventi nel contesto di programmi come Verissimo, il rotocalco televisivo condotto da Silvia Toffanin il sabato e la domenica pomeriggio, il Tg5 delle 8 e nel corso delle news di prima mattina.

La programmazione, nelle fasce del mattino, del mezzogiorno, del pomeriggio e del preserale è prevista anche sulle emittenti Mediaset Tgcom24, Cine34.

Per quanto riguarda la programmazione radiofonica, gli spot, da 15 secondi, interesseranno, anche in questo caso, tutte le fasce dei palinsesti e sono articolati in 210 messaggi, diffusi fino al 3 dicembre.

Ferrara Rinasce

Immagini scaricabili: