Comune di Ferrara

martedì, 23 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Passeggiata Ecologica" Sabato 26 Novembre alle ore 14.30. La onlus PLASTIC FREE di nuovo in pista a Ferrara.

"Passeggiata Ecologica" Sabato 26 Novembre alle ore 14.30. La onlus PLASTIC FREE di nuovo in pista a Ferrara.

25-11-2022 / A parer mio

Ferrara, 25/11/2022. "Passeggiata Ecologica" Sabato 26 Novembre alle ore 14.30. . L'appuntamento, con il patrocinio del Comune di Ferrara, è aperto a tutti per prendersi cura degli spazi comuni e vivere le comunità cittadine di quartiere, in questo caso il Quartiere Doro.

Partiremo dal Parco Baden Powell in via A.Volta e seguendo diversi percorsi passeremo due ore in compagnia per un'esperienza di civismo, per il bene del pianeta e delle future generazioni. Raccoglieremo i piccoli rifiuti che quasi inconsapevolmente si gttano a terra, come mozziconi, piccoli imballaggi, cartine e soprattutto frammenti di plastica; materiali che non solo peggiorano il decoro dei luoghi, ma costituiscono una grande fonte di inquinamento ambientale.

Questa raccolta è particolarmente adatta alla partecipazione di famiglie con i loro bambini.
Ma parteciperanno anche alcuni atleti della Polisportiva Doro, percorrendo un tratto di strada più lungo con un'attività di plogging (jogging + raccolta rifiuti).

Le città stanno attraversando un periodo di grande cambiamento elo spazio intorno a noi diventa proprio il punto da cui ripartire. Non dobbiamo dimenticare la dimensione del Quartiere e tutte le relazioni che contribuiscono a farlo vivere.

Partecipare è semplice, basta iscriversi gratuitamente a questo link https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/2765/26-nov-ferrara
(i minori di 16 anni dovranno essere accompagnati scaricare liberatoria durante l'iscrizione on line).

Chi partecipa dovrà munirsi di un paio di guanti da lavoro/giardino e pinze da raccolta se già le possiede.
I sacchi, il ritiro e lo smaltimento dei rifiuti è a carico del Gruppo Heracittadino.
Per info:
https://www.plasticfreeonlus.it/

https://www.instagram.com/plasticfreeit/

https://www.facebook.com/plasticfreeit/

https://www.facebook.com/groups/plasticfreeferrara

Immagini scaricabili: