Comune di Ferrara

sabato, 27 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > FERRARA RINASCE - MUSEI FERRARA: APERTURE STRAORDINARIE PER LA SETTIMANA DELL'IMMACOLATA CONCEZIONE

FERRARA RINASCE - MUSEI FERRARA: APERTURE STRAORDINARIE PER LA SETTIMANA DELL'IMMACOLATA CONCEZIONE

02-12-2022 / Punti di vista

Ferrara, 2 dic - Aperture straordinarie dei musei civici, del museo della Cattedrale e del Castello Estense, per le festività dell'Immacolata concezione.

Da lunedì 5 a domenica 11 dicembre, infatti, non è previsto il consueto giorno di chiusura settimanale. In tal modo - in quei giorni - saranno sempre a disposizione del pubblico:

il Castello Estense, il Museo della Cattedrale, la Casa di Ludovico Ariosto, il Museo Schifanoia, con il Civico Lapidario e il Padiglione di Arte Contemporanea.

La mostra "Vittorio Cini. L'ultimo doge" a palazzo Bonacossi sarà invece regolarmente aperta il venerdì dalle 15 alle 18.30 e il sabato e la domenica dalle 10.30 alle 18.30.

"Ampliamo le possibilità di fruizione in occasione delle festività, per consentire a tutti di visitare i luoghi della storia, della cultura, le mostre allestite a Ferrara: tra cui le ultime inaugurate, dedicate a: Carlo Guarienti - che si aggiunge a 'La memoria infedele. La seduzione delle immagini da de Chirico a Schifano' - (entrambe al Castello), Piero Guccione (al PAC) e Vittorio Cini a palazzo Bonacossi", dice l'assessore Marco Gulinelli, annunciando che "aperture straordinarie saranno poi previste anche per il periodo natalizio e nei primi giorni del 2023, per massimizzare le opportunità offerte ai visitatori di Ferrara in un periodo di grande affluenza in città".

Per ulteriori info e prenotazioni: https://www.comune.fe.it/prenotazionemusei


Ferrara Rinasce

Immagini scaricabili: